Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. R1 Yamaha
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha R1?

Modello: Yamaha R1 Yamaha
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha R1?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha R1 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella, in modo tale che quest'ultima possa essere rimossa completamente dal proprio alloggiamento. Dopo che la sella sarà stata rimossa, sarà possibile avere accesso alle viti che fissano il serbatoio dalla parte inferiore: queste viti dovranno essere allentate. Dopo che saranno state allentate tali viti, sarà possibile allentare anche quelle che fissano lateralmente il serbatoio, sollevando quest'ultimo e allentandone i connettori sottostanti. Sotto al serbatoio si troverà la scatola del filtro, che potrà essere aperta svitandone le viti: in questo modo si potrà estrarre il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Yamaha R1

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Yamaha R1. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano la sella e rimuoverla completamente dall'alloggiamento. Successivamente, è possibile avere accesso alle viti che fissano il serbatoio dalla parte inferiore e allentare quelle che lo fissano lateralmente. Sotto al serbatoio si trova la scatola del filtro, che può essere aperta svitando le viti per sostituire il vecchio filtro dell'aria con uno nuovo.

2. L'importanza del filtro dell'aria e la facilità della sostituzione

L'autore del video consiglia di non sottovalutare l'importanza del filtro dell'aria, poiché può fare la differenza nel rendimento della moto. Inoltre, è un'operazione facile e conveniente da fare quando si acquista una moto usata. Il video mostra come smontare la moto e accedere alla scatola del filtro dell'aria, senza la necessità di consultare un manuale o guardare tutorial su YouTube.

3. La cura e l'attenzione per la propria moto

Il video mostra anche la cura e l'attenzione che l'autore ha per la sua moto, essendo consapevole del valore del mezzo che ha acquistato. L'autore si diverte a lavorare sulla sua moto e a scoprire come funziona, senza l'aiuto di un manuale o di un esperto. Inoltre, l'autore mostra come sia importante essere attenti e precisi durante la manutenzione della moto.

4. L'uso di spray lubrificante per mantenere la moto in perfette condizioni

Infine, il video mostra l'uso di spray lubrificante, che l'autore ama usare per mantenere la sua moto in perfette condizioni. L'autore dimostra di avere una passione per la sua moto e di essere consapevole dell'importanza della manutenzione per garantire il massimo rendimento e la massima sicurezza durante la guida.

5. La rimozione dell'air filter dalla Yamaha R1

La persona nel video cerca di rimuovere l'air filter dalla sua Yamaha R1. Dopo aver trovato un pezzo di legno, rimuove le viti e le viti di fissaggio per accedere alla scatola dell'aria. Utilizza spray olio per mantenere le parti mobili in buone condizioni e facilitare la rimozione delle parti. Alla fine, riesce ad accedere all'air filter, che sembra essere in buone condizioni.

6. L'incoraggiamento a fare la manutenzione della moto da soli

La persona nel video si rivolge ai suoi spettatori per incoraggiarli a fare la manutenzione della loro moto da soli. Afferma che non è difficile e che può essere molto gratificante. Inoltre, essendo coinvolto nel lavoro su una moto, si può apprezzare di più la propria moto e sentirsi più connessi ad essa. La persona nel video incoraggia i suoi spettatori a fare il lavoro di manutenzione da soli.

7. L'aiuto dei forum online nella manutenzione della moto

La persona nel video fa riferimento ai forum online su cui è membro, incluso il forum R1. Chiede aiuto online per trovare un modo per rimuovere l'air filter dalla sua moto. Grazie all'aiuto dei membri del forum, riesce a trovare il modo corretto per rimuovere l'air filter e completare la manutenzione della sua moto.

8. Invito a cliccare su "like" e "subscribe" per far crescere il canale di video sulla manutenzione della moto.

Infine, la persona nel video ringrazia i suoi spettatori per aver guardato il video e li invita a cliccare su "like" e "subscribe" per aiutare a far crescere il suo canale. Promette di pubblicare altri video sulla manutenzione della moto in futuro.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM Duke 250?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM Duke 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico anteriore al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile andare a sfilare il gruppo ottico dalla sua sede, in modo che si possano scollegare i connettori situati all'interno del dispositivo. Una volta che questo sarà stato staccato, sarà possibile andare a scollegare il connettore nella parte interna e sfilare così la lampadina presente all'interno del faro; la nuova lampadina potrà ora essere collegata al suo connettore e inserita all'interno del faro, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video