Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Yamaha R3
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Yamaha R3?

Modello: Yamaha Yamaha R3
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Yamaha R3?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Yamaha R3 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza. Iniziamo individuando il tappo posto sul retro del faro in oggetto, dopodiché svitiamolo e scolleghiamo il connettore di alimentazione. Sganciamo successivamente la clip metallica di fissaggio, estraiamo la lampadina dall'alloggiamento e inseriamo il ricambio, evitando di toccarne il vetro a mani nude. Seguiamo infine la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Yamaha R3

Il tutorial mostra come sia facile e veloce sostituire le lampadine dei fari anteriori della Yamaha R3. Prima di iniziare, è importante accertarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Per sostituire le lampadine, è necessario individuare il tappo posto sul retro del faro, svitarlo e scollegare il connettore di alimentazione. Successivamente, si deve sganciare la clip metallica di fissaggio, estrarre la vecchia lampadina e inserire il ricambio, evitando di toccare il vetro con le mani nude. Infine, si deve rimontare il tutto seguendo la stessa procedura inversa.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori con lampadine LED più potenti

Il proprietario della Yamaha R3 ha deciso di sostituire le lampadine dei fari anteriori perché quelle di serie non erano abbastanza luminose. Ha optato per delle lampadine LED che conferiscono un'illuminazione più potente e una tonalità di colore più fredda rispetto alle lampadine originali. Il tutorial mostra come sia facile sostituire le lampadine dei fari anteriori in quanto basta rimuovere il tappo posteriore del faro, scollegare il connettore di alimentazione, sganciare la clip metallica di fissaggio, estrarre la vecchia lampadina e inserire il ricambio.

3. Scegliere il giusto tipo di lampadina per la propria moto

Il proprietario della Yamaha R3 ha scelto di sostituire le lampadine dei fari anteriori con delle lampadine LED. In particolare, ha optato per le lampadine H7. Ha fatto attenzione a non sbagliare il tipo di lampadine da acquistare, poiché ogni modello di moto potrebbe richiedere un tipo di lampadina diverso. Il tutorial mostra come sia facile sostituire le lampadine dei fari anteriori e come sia importante scegliere il giusto tipo di lampadina.

4. Confronto tra le lampadine LED e quelle di serie sulla Yamaha R3

Il proprietario della Yamaha R3 ha mostrato come sia facile sostituire le lampadine dei fari anteriori e ha confrontato le lampadine LED che ha installato con quelle di serie. Ha notato un notevole miglioramento nell'illuminazione e nella tonalità di colore della luce. Ha anche mostrato la differenza tra le lampadine LED installate sulla sua moto e quelle di un'altra Yamaha R3 di serie. Il tutorial dimostra come sia possibile migliorare l'illuminazione della propria moto con una semplice sostituzione delle lampadine dei fari anteriori.

    Vedi anche

Come si sostituisce il parafango anteriore della LML Star 200?

Per poter sostituire il parafango anteriore della LML Star 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la forcella al suo alloggiamento: una volta che la forcella sarà quindi stata liberata sarà possibile individuare le viti che fissano il parafango dalla sua parte superiore. Una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile staccare completamente il parafango dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo con le apposite viti e inserendo nuovamente la forcella nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video