Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Tmax
  6. : Dove si trova la batteria nello scooter Yamaha T-MAX?

Modello: Yamaha Tmax
Parte: Batteria
Dove si trova la batteria nello scooter Yamaha T-MAX?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nello scooter Yamaha T-MAX e come procedere per accedervi, utile ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla o di effettuare un avviamento d'emergenza. Come mostrato, essa è posizionata nella zona frontale dello scooter, proprio sopra al gruppo dei fari. Per accedervi dovremo smontare prima di tutto entrambi gli specchietti retrovisori, per poi rimuovere la carena, il parabrezza ed infine la copertura di gomma. Per smontare la batteria sarà invece sufficiente scollegare entrambi i terminali, iniziando dal negativo, e svitare i bulloni della staffa di fissaggio.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla batteria dello scooter Yamaha T-MAX

In questo video viene mostrato come accedere alla batteria dello scooter Yamaha T-MAX. La batteria si trova nella zona frontale dello scooter, sopra al gruppo dei fari. Per accedervi, è necessario rimuovere gli specchietti retrovisori, la carena, il parabrezza e infine la copertura di gomma. Una volta raggiunta la batteria, è sufficiente scollegare i terminali e svitare i bulloni della staffa di fissaggio. Il video fornisce anche informazioni su come effettuare un avviamento d'emergenza o caricare la batteria.

Come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il bullone che il ricambio. A questo punto non resta che immettere la quantità richiesta di olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video