Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Pw50
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Yamaha PW50?

Modello: Yamaha Pw50
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria nella Yamaha PW50?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria nella Yamaha PW50 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che il motore sia completamente freddo. Iniziamo svitando i due bulloni posti tra gli ammortizzatori, dopodiché separiamo la carena posteriore dal telaio ed individuiamo la scatola del filtro posta sul lato sinistro. Svitiamo successivamente la singola vite di fissaggio, sganciamo la fascetta metallica e separiamo la scatola dal carburatore. A questo punto non resta altro che aprire l'airbox, sostituire il vecchio filtro e ricomporre il tutto.

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nella Yamaha PW50

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria nella Yamaha PW50. L'operazione è semplice e veloce, ma è importante assicurarsi che il motore sia freddo prima di iniziare. Si inizia svitando i due bulloni che tengono la carena posteriore, poi si separa la carena dal telaio e si individua la scatola del filtro sul lato sinistro. Si svita la vite di fissaggio, si sgancia la fascetta metallica e si separa la scatola dal carburatore. A questo punto, si apre l'airbox, si sostituisce il vecchio filtro e si ricompongono tutte le parti.

2. Tutorial su come cambiare il filtro dell'aria sulla Yamaha PW50

Il proprietario di una Yamaha PW50 mostra come cambiare il filtro dell'aria sulla sua moto. La prima cosa da fare è svitare i due bulloni che tengono la carena posteriore. Successivamente, si separa la carena dal telaio e si individua la scatola del filtro dell'aria sul lato sinistro. Si svita la vite di fissaggio, si sgancia la fascetta metallica e si separa la scatola dal carburatore. A questo punto, si apre l'airbox, si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo e si rimontano tutte le parti.

3. Guida passo-passo per cambiare il filtro dell'aria sulla Yamaha PW50 del 2018

Il proprietario utilizza una Yamaha PW50 del 2018 e mostra come cambiare il filtro dell'aria. Si inizia svitando i due bulloni che tengono la carena posteriore, poi si separa la carena dal telaio e si individua la scatola del filtro sul lato sinistro. Si svita la vite di fissaggio, si sgancia la fascetta metallica e si separa la scatola dal carburatore. A questo punto, si apre l'airbox, si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo e si rimontano tutte le parti. Il proprietario consiglia di utilizzare olio per filtri d'aria per garantire una migliore adesione e protezione da particelle di polvere.

4. Procedura per sostituire il filtro dell'aria sulla Yamaha PW50

Il proprietario di una Yamaha PW50 mostra come cambiare il filtro dell'aria sulla sua moto. Dopo aver svitato i due bulloni che tengono la carena posteriore, si separa la carena dal telaio e si individua la scatola del filtro sul lato sinistro. Si svita la vite di fissaggio, si sgancia la fascetta metallica e si separa la scatola dal carburatore. A questo punto, si apre l'airbox, si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo e si rimontano tutte le parti. Il proprietario consiglia di utilizzare olio per filtri d'aria per garantire una migliore adesione e protezione da particelle di polvere.

    Vedi anche

Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Piaggio Vespa PX 125?

Per poter sostituire il blocchetto di accensione della Piaggio Vespa PX 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento interno della carenatura frontale: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad accedere alle componenti sottostanti. Qui, il blocchetto potrà essere liberato dalle sue viti di fissaggio e scollegato dal relativo connettore connesso alla batteria del veicolo: una volta che il vecchio blocchetto sarà stato rimosso completamente, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio per verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video