Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Xv950 : Come sostituire la batteria nella Yamaha XV950?

Modello: Yamaha Xv950
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella Yamaha XV950?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Yamaha XV950, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo rimuovendo la cover di plastica posta sul lato sinistro, dopodiché svitiamo il bullone indicato con una chiave a bussola da 10mm e rimuoviamo la sella. Spostiamo successivamente la centralina, sganciamo la cinghia e rimuoviamo la copertura della batteria. A questo punto possiamo scollegare entrambi i terminali, smontare la staffa di fissaggio laterale e procedere con la sostituzione della batteria.

Inserito il 18 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come sostituire la batteria nella Yamaha XV950

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria nella Yamaha XV950. L'operazione è semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza durante l'operazione. Si inizia rimuovendo la cover di plastica sul lato sinistro, quindi si svita il bullone indicato con una chiave a bussola da 10mm e si rimuove la sella. Successivamente, si sposta la centralina, si sgancia la cinghia e si rimuove la copertura della batteria. A questo punto, è possibile scollegare entrambi i terminali, smontare la staffa di fissaggio laterale e procedere con la sostituzione della batteria.

2. Procedura per rimettere a posto la batteria nella Yamaha XV950

Il video mostra anche come rimettere a posto la batteria, mettendo nuovamente la staffa di fissaggio laterale e collegando i terminali. È importante scollegare prima il terminale di massa per evitare scintille. Infine, si rimette la cover di plastica sul lato sinistro e si riavvita il bullone con la chiave a bussola da 10mm.

3. Consigli per conservare la batteria durante l'inverno

Per conservare la batteria durante l'inverno, è consigliabile utilizzare un caricabatterie per mantenerla carica e prevenire il suo danneggiamento. Si consiglia di conservare la batteria in un luogo riscaldato come un garage o all'interno della casa. In questo modo, si evita che la batteria si scarichi durante l'inverno e si rovini.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria nella Yamaha XV950

Questo tutorial fornisce una guida chiara e dettagliata su come sostituire la batteria nella Yamaha XV950. Seguendo i passaggi descritti, è possibile eseguire l'operazione in modo sicuro e veloce. È importante prestare attenzione durante l'operazione e assicurarsi di collegare correttamente i terminali della batteria.

    Vedi anche

Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché posizioniamoci di fronte al fanale, individuiamo la vite posta sulla zona inferiore dello stesso e svitiamola utilizzando un giravite dalla punta a croce. Separiamo successivamente il faro dalla base, scolleghiamo il connettore di alimentazione e rimuoviamo il tappo di gomma. Per estrarre la lampadina sarà sufficiente sganciare la clip metallica, mentre per ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video