Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Yamaha R 6
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Yamaha R6?

Modello: Yamaha Yamaha R 6
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Yamaha R6?

Sostituire le lampadine dei fari anteriori della Yamaha R6, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché individuiamo il tappo posto sul retro del faro in oggetto e svitiamolo. Sganciamo successivamente la clip di fissaggio indicata, estraiamo la lampadina dall'alloggiamento e separiamola dal connettore di alimentazione. A questo punto possiamo collegare il ricambio e seguire la procedura inversa, avendo però cura di non toccare il vetro della nuova lampadina a mani nude in quanto, degli eventuali residui, possono causarne il surriscaldamento.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Yamaha R6

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Yamaha R6. L'operazione è molto semplice e veloce. Prima di tutto, bisogna assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, si individua il tappo posteriore del faro e lo si svita. Si sgancia la clip di fissaggio e si estrae la lampadina dall'alloggiamento, separandola dal connettore di alimentazione. Si collega la nuova lampadina e si segue la procedura inversa, avendo cura di non toccare il vetro con le mani nude per evitare surriscaldamenti.

2. Installazione di luci a LED a bassa tensione sulla Yamaha R6

Nel tutorial, viene mostrato come installare delle luci a LED a bassa tensione sulla Yamaha R6. Per rimuovere le lampadine dei fari e installare i nuovi LED, è sufficiente girare la chiave in posizione di sblocco e tirare giù il coperchio. Si apre la clip di fissaggio e si scollega la lampadina. Si toglie il nastro adesivo dalla nuova lampadina e si collega al connettore. Si inserisce la lampadina nell'alloggiamento e si riposiziona la clip di fissaggio. Infine, si rimette il coperchio.

3. Sostituzione dei fari HID con fari a LED sulla Yamaha R6

Durante la sostituzione delle lampadine, si scopre che i fari della moto sono dotati di luci HID. Si rimuove il coperchio per accedere al ballast HID e si tagliano i lacci che lo tengono in posizione. Si rimuove il ballast e si installa il nuovo faro a LED, che è più leggero e più luminoso. Si collega il nuovo faro e si riposiziona il coperchio, assicurandosi che il filo di collegamento sia ben posizionato.

4. Sostituzione delle luci del lato opposto sulla Yamaha R6

Infine, si passa a sostituire le luci del lato opposto. Si svita il coperchio per accedere alla lampadina e si rimuove il ballast HID. Si installa il nuovo faro a LED, assicurandosi che sia ben posizionato e che il filo di collegamento sia correttamente fissato. Si rimuove il coperchio di bloccaggio e si verifica che il nuovo faro funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: una volta che le viti di fissaggio della pinza saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare completamente la pinza dalla sua sede in modo che sia possibile sfilare il perno che blocca le pastiglie. Queste potranno ora essere estratte dalla sua sede in modo che si vadano ad inserire quelle nuove: queste potranno ora essere fissate inserendo nuovamente il perno e la pinza potrà essere fissata inserendo nuovamente la pinza sul disco.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video