Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Neo S 50
  6. : Come si smonta la carena della Yamaha Neo?

Modello: Yamaha Neo S 50
Parte: Carena
Come si smonta la carena della Yamaha Neo?

Per poter smontare la carena della Yamaha Neo bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano i vari pannelli che la compongono: bisogna cominciare da quelle che fissano la carenatura frontale, staccandola completamente. Quindi si potrà procedere svitando le viti poste ai lati del vano poggiapiedi e nella parte posteriore del parafango: questo permetterà ai pannelli di essere liberati, staccandone completamente le clip di fissaggio interne. Una volta che tutti i pannelli che compongono la carena saranno stati rimossi, sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio, fissandoli con le apposite viti.

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della carena della Yamaha Neo.

Per smontare la carena della Yamaha Neo, è necessario allentare le viti che fissano i vari pannelli che la compongono. Si comincia rimuovendo la carenatura frontale, svitando le viti che la tengono in posizione. Successivamente, si procede con lo svitare le viti ai lati del vano poggiapiedi e nella parte posteriore del parafango, permettendo così ai pannelli di essere liberati. Una volta rimossi tutti i pannelli, è possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio e fissarli con le apposite viti.

2. Smontaggio ulteriore della moto.

Per smontare ulteriormente la moto, si procede con la rimozione degli specchietti, svitando le rispettive viti. Successivamente, si rimuovono le viti presenti nella stuurkap e nel beenschild. Si prosegue con la rimozione della voorkap e delle viti della stuurkap. Si procede poi con la rimozione delle viti del zijskirt e dell'onderspoiler. Si continua rimuovendo le viti del beenschild e delle altre parti, come il knipperlicht, fino a rimuovere tutte le componenti.

3. Rimontaggio della moto.

Una volta terminata la fase di smontaggio, si procede al rimontaggio della moto. Si inizia montando i nuovi pezzi di ricambio e fissandoli con le viti. Si procede poi con il montaggio degli specchietti, avvitando le rispettive viti. Si continua montando le diverse parti, come la voorkap, il knipperlicht e il beenschild, avvitando le viti corrispondenti. Infine, si collegano i cavi e si montano gli ultimi componenti, come la stuurkap e gli specchietti.

4. Processo di smontaggio e rimontaggio della carena della Yamaha Neo.

In conclusione, per smontare e rimontare la carena della Yamaha Neo, è necessario allentare le viti che fissano i vari pannelli, rimuovendo le componenti una alla volta. Successivamente, si procede con il montaggio dei nuovi pezzi di ricambio e il fissaggio con le apposite viti. Il processo di smontaggio e rimontaggio richiede attenzione e precisione, assicurandosi di seguire correttamente le istruzioni e di utilizzare gli strumenti adeguati.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Triumph Street Triple 675?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Triumph Street Triple 675 bisogna andare ad allentare i contrappesi che si trovano sulle estremità dello sterzo: una volta che questi contrappesi saranno stati allentati e rimossi dal loro alloggiamento, sarà possibile posizionare gli specchietti sulle estremità dello sterzo. Una volta che questi saranno stati inseriti, sarà possibile andare a posizionare sopra di essi i relativi contrappesi: questi dovranno essere nuovamente fissati al suo alloggiamento andando ad inserire il dado precedentemente rimosso e fissando il tutto al suo alloggiamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video