Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. T Max 530
  6. : Come ricoverare in nostro T-MAX 530 per l'inverno

Modello: Yamaha T Max 530
Parte: Controlli E Manutenzione
Come ricoverare in nostro T-MAX 530 per l'inverno

Se non usiamo il nostro Scooter T-Max 530 per l'inverno, vogliamo sicuramente che sia ben ricoverato in inverno. Prendiamocene cura intanto con un mantenitore di carica per la batteria: un apparecchio che costa solo poche diecine di euro (per esempio il codice B0828L4H1P su Amazon, che costa 41,43 euro, consegna compresa e che colleghiamo con facilità alla batteria, che è custodita sotto la sella del guidatore, come ci fa vedere il nostro simpatico youtuber. La moto la poggiamo su un carrellino, che ci sarà molto utile nel caso dovessimo movimentarla; è il codice B07L17CMS4 su Amazon, e costa 52,99 euro. Per evitare si graffiare le carene (ed il muro del garage) ci possiamo procurare dei piccoli fogli di polistirolo o di espanso da imballaggi, che proteggono entrambe le superfici. Lo copriamo con un bel telo, ed è pronto ad affrontare l'inverno.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Consigli per la conservazione invernale dello scooter T-Max 530

Il testo parla di come conservare uno scooter T-Max 530 durante l'inverno. Viene consigliato di utilizzare un mantenitore di carica per la batteria, che può essere facilmente collegato alla batteria situata sotto la sella del guidatore. Inoltre, si consiglia di posizionare lo scooter su un carrellino per facilitarne il movimento. Per evitare graffi alle carene e al muro del garage, si suggerisce di utilizzare fogli di polistirolo o di espanso come protezione. Infine, si consiglia di coprire lo scooter con un telo per proteggerlo durante l'inverno.

2. Maria spiega come muovere lateralmente lo scooter e fornisce suggerimenti per la sua protezione

Maria spiega come muovere lo scooter lateralmente utilizzando il cavalletto sulla pedana. Inoltre, consiglia di inserire un blocco sul cavalletto per evitare che venga rubato. Maria mostra anche come spegnere il telecomando del cavalletto per impedire la comunicazione con lo scooter. Successivamente, copre lo scooter con un telo per proteggerlo dalla polvere e lo collega alla corrente elettrica. Infine, mostra come ha creato dei piedi di legno nel suo garage per evitare di urtare accidentalmente la moto.

    Vedi anche

Come eseguire il reset della spia service della Piaggio MP3

Oggi vi spiegheremo quali passaggi eseguire per resettare la spia service relativa al tagliando dello scooter Piaggio MP3. Il primo passaggio da eseguire è quello di accendere il quadro strumenti dello scooter e poi premere il tasto destro posto vicino al contachilometri. Il secondo passaggio è quello di selezionare il simbolo a forma di chiave inglese utilizzando il tasto di sinistra. Il terzo e ultimo passaggio è quello di premere e tenere premuto per qualche secondo il pulsante di destra. Quando la spia si sarà spenta, spegnete il quadro strumenti. Così facendo il reset sarà stato eseguito con successo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video