Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xmax 125
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Yamaha Xmax 125

Modello: Yamaha Xmax 125
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Yamaha Xmax 125

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori dello scooter Yamaha Xmax 125, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore; rimuoviamo quindi il perno centrale di bloccaggio delle pastiglie dei freni, in modo da rimuoverle dalla pinza, come illustrato nel video. A questo punto facciamo pressione sul pistoncino della pinza, dando una ripulita dallo sporco residuo; installiamo quindi le nuove pastiglie dei freni originali, rimontando la pinza!

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori dello scooter Yamaha Xmax 125

La guida di oggi mostra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori dello scooter Yamaha Xmax 125. Per iniziare, è necessario mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore. Successivamente, si rimuove il perno centrale di bloccaggio delle pastiglie dei freni per poterle rimuovere dalla pinza. Dopo aver pulito il pistoncino della pinza, si installano le nuove pastiglie dei freni originali e si rimonta la pinza.

2. Cambiare le pastiglie dei freni anteriori e posteriori dello scooter Yamaha Xmax 125

Nel video, l'autore mostra come cambiare le pastiglie dei freni anteriori e posteriori dello scooter Yamaha Xmax 125. Le vecchie pastiglie sono completamente usurate e non hanno più materiale di attrito. Per sostituirle, è necessario rimuovere la pinza del freno anteriore e posteriore, rimuovere i perni di bloccaggio delle pastiglie e pulire i pistoncini delle pinze. Dopo aver compresso i pistoncini con una morsa, si installano le nuove pastiglie dei freni e si rimontano le pinze. Infine, si stringono le viti di fissaggio delle pinze e si testa il freno.

3. Tutorial dettagliato su come cambiare le pastiglie dei freni dello scooter Yamaha Xmax 125

Il video fornisce un tutorial dettagliato su come cambiare le pastiglie dei freni dello scooter Yamaha Xmax 125. Dopo aver messo lo scooter sul cavalletto centrale, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore e si rimuove il perno centrale di bloccaggio delle pastiglie. Successivamente, si puliscono i pistoncini delle pinze e si installano le nuove pastiglie dei freni originali. Infine, si rimonta la pinza e si stringono le viti di fissaggio. Si ripete lo stesso procedimento per la pinza del freno posteriore.

4. Sostituzione semplice delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori dello scooter Yamaha Xmax 125

La sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori dello scooter Yamaha Xmax 125 è un'operazione relativamente semplice. Dopo aver messo lo scooter sul cavalletto centrale, si svitano le viti di fissaggio delle pinze dei freni e si rimuovono i perni di bloccaggio delle pastiglie. Successivamente, si puliscono i pistoncini delle pinze e si installano le nuove pastiglie dei freni. Infine, si rimontano le pinze dei freni e si stringono le viti di fissaggio. È importante fare alcune pompe alla leva del freno per far adattare i pistoncini alle nuove pastiglie.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Scrambler?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Scrambler, prevede che si vada a staccare il pannello triangolare che si trova sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella: quando le viti che fissano tale pannello saranno state svitate, sarà possibile rimuovere il pannello stesso e individuare la scatola del filtro. Quest'ultima potrà essere aperta rimuovendo le viti che ne fissano il coperchio ed estraendo quindi il filtro sottostante; a questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro, fissandone il coperchio con le viti e inserendo nuovamente il pannello laterale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video