Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Filtri
  4. : Domande frequenti

Ogni quanto va cambiato il filtro dell'abitacolo? Che cosa è il filtro a carboni attivi?

9. Ogni quanto va cambiato il filtro dell'abitacolo? Che cosa è il filtro a carboni attivi?

E’ buona norma eseguire una sostituzione a cadenza annuale; tuttavia, se si superano i 15 mila km/anno, è opportuno verificare le condizioni del filtro con un’ispezione visiva e, se nel caso, accorciare il ricambio, tanto più se si circola su strade molto sporche, polverose o in città con livelli di smog da rivoluzione industriale.

Inoltre sono disponibili anche i filtri abitacolo con carbone attivo che oltre alle particelle esterne filtrano anche gli odori. La superficie filtrante è costituita da tre strati: uno strato di carbone attivo tra due strati di fibre non tessute. Un filtro combinato (che filtra sia le particelle che i gas) riduce la concentrazione di gas nocivi causa di mal di testa e tosse.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video