Questo sito contribuisce alla audience di
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Luglio Agosto 2017
 

Le guide di ScegliAuto

  • Impianto frenante - L'impianto frenante è fondamentale per la sicurezza dell'automobile. Ecco spiegato in modo semplice come e quando effettuare la manutenzione e come controllare che sia tutto in sicurezza.

  • Batteria e Fusibili - Una buona cura della batteria può portare ad un'aumento della sua durata e della sua efficienza, in questa guida vi spieghiamo come averne cura e nel caso sia scarica, come avviare correttamente l'auto utilizzando i cavetti. Inoltre vi aiutiamo nella ricerca della scatola fusibili per favorirne la sostituzione in caso se ne bruci qualcuno.

  • Le cinghie - Vediamo insieme come funzionano la cinghia di distribuzione e la cinghia dei servizi, a cosa servono e le varie tipologie esistenti, per agevolarvi nella loro eventuale sostituzione.

  • Controllo e rabbocco dei liquidi - Solo una buona manutenzione può aiutarvi a non rimanere in panne e non pagare costose riparazioni in officina. Vi spieghiamo nel dettagli come controllare il livello dei vari liquidi e provvedere al loro rabbocco.

  • Fari e lampadine - Una utile guida alla sostituzione delle lampadine, sia quelle della fanaleria esterna, sia quelle interne all'abitacolo. Vi spiegheremo inoltre delle accortezze per prolungarne la durata e verificare che i fari anteriori funzionino correttamente.

  • I filtri - I vari filtri sono essenziali per il funzionamento delle varie parti dell'auto, ma ogni tanto vanno sostituiti a tutela del corretto funzionamento e della riduzione dei consumi di carburante; in questa guida vi spieghiamo come e quando.

  • L'olio motore - Uno dei fluidi più comuni dell'auto ed uno dei più importanti, ve ne spieghiamo le caratteristiche, come e quando sostituirlo in poco tempo e senza bisogno di recarsi in officina.

  • Gli pneumatici - Sono l'unico punto di contatto tra auto e strada, un buon utilizzo e una corretta manutenzione vi faranno viaggiare in sicurezza, risparmiare carburante e prolungare l'intervallo con il quale provvederete alla sostituzione.

  • Pulizia Auto - Come posso mantenere la mia auto bella e splendente come quando è uscita dalla fabbrica? Ti spieghiamo come fare in modo semplice e rapido!

  • Riparazioni alla carrozzeria - Ecco il fai da te anche per le riparazioni della carrozzeria! Vediamo insieme come porre rimedio ai danni provocati a quella che un tempo era una scintillante carrozzeria.

  • Le spie del cruscotto - Troppe spie nel cruscotto e poca chiarezza? Ti spieghiamo il significato di ogni spia e quando è meglio recarsi subito in officina per maggiori accertamenti.

Le video guide ordinate per marchio

Le video guide, ordinate per soggetto

Come sostituire la lampadina del faro anteriore

Dovete sostituire la lampadina del faro anteriore? Nella guida viene indicato come sia possibile conoscendo bene il tipo di fissaggio. Aprite il cofano motore ed avrete ben visibili i due supporti superiori del faro che potrete svitare facilmente. Per svitare le viti dei supporti inferiori dovrete invece smontare il paraurti anteriore, questo verrà fatto caricando l'auto su un ponte, sollevandola e svitando le viti che vedrete a partire dall'interno del passaruota e proseguendo sotto il paraurti sino all'altro passaruota. Una volta staccato con con cura il paraurti vedrete sotto il faro le due viti da togliere. Prima però dovrete scollegare tutte le parti elettriche che si inseriscono al paraurti per dare corrente alle luci che in essio sono apposte. Una volta fatto sarete in grado di sfilare il faro, valutare qual'è la lampadina da sostituire, toglierla dal portalampada e innestare la nuova. Reinserite il faro nella sede e procedete in senso inverso per rimontare tutti i pezzi.
Saab 9-3

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto


Altri video