Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rlx
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Acura RLX?

Acura Rlx - Video Tutorial

Modello: Acura Rlx KC2, KC1 - Anni 2014-2020
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Acura RLX?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Acura RLX bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire non sia a contatto con il pavimento. Una volta che la ruota sarà stata sollevata, bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la ruota, in modo che questa possa essere rimossa dando accesso alle componenti nella sua parte posteriore. Qui sarà possibile svitare le viti che fissano la pinza del freno al disco, in modo che possa essere spostata permettendo di sfilare le pastiglie al suo interno. Dopo la sostituzione, sarà possibile montare la ruota corrispondente.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sollevare l'auto e rimuovere le vecchie pastiglie dei freni anteriori di un'auto Acura RLX del 2014.

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Acura RLX del 2014. Prima di tutto, è necessario sollevare l'auto in modo che la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire non tocchi il pavimento. Successivamente, si allentano le viti che fissano la ruota, in modo da poter rimuoverla e accedere alle componenti nella sua parte posteriore. Qui, si svitano le viti che fissano la pinza del freno al disco per poter sfilare le vecchie pastiglie.

2. Come sostituire i dischi dei freni anteriori e le staffe su un'auto Acura RLX del 2014.

Una volta rimosse le vecchie pastiglie, si procede con la sostituzione dei dischi dei freni, se necessario. Si rimuovono i due bulloni che fissano la staffa dei freni e si tirano fuori i vecchi dischi. Si sostituiscono con i nuovi dischi e si rimontano le staffe.

3. Come spostare il pistone del freno all'indietro e inserire le nuove pastiglie dei freni anteriori su un'auto Acura RLX del 2014.

Prima di rimontare le pinze dei freni, è importante assicurarsi che le due pinze mobili si muovano liberamente. In caso contrario, potrebbero causare una frenata inefficace. Successivamente, si sposta il pistone del freno all'indietro per poter inserire le nuove pastiglie. Si può utilizzare un cacciavite o una morsa per spingere il pistone all'indietro.

4. Come rimontare le pinze dei freni anteriori e ripristinare la pressione del sistema dei freni su un'auto Acura RLX del 2014.

Infine, si rimontano le pinze dei freni e si serrano le viti. Si rimonta la ruota e si serrano le viti che la fissano al mozzo. Si ripete la stessa procedura per l'altro lato dell'auto, quindi si pompa il pedale del freno per ripristinare la pressione del sistema dei freni.

5. Come sostituire i dischi dei freni e le pastiglie su un'auto Acura utilizzando pastiglie di alta qualità e spiegando il funzionamento dei "squealers".

In questo video, il meccanico mostra come sostituire i dischi dei freni e le pastiglie su un'auto Acura. Inizia rimuovendo le pastiglie e le staffe dei freni, poi sostituisce i dischi con quelli nuovi e pulisce le superfici con un detergente per freni. Successivamente, monta le nuove pastiglie e le staffe dei freni, quindi riavvita il tutto e controlla che sia fissato correttamente.

6. Come utilizzare pastiglie di alta qualità della marca Car Quest Gold Premium con copertura antiruggine per proteggere i nuovi dischi dei freni.

Il meccanico utilizza pastiglie di alta qualità della marca Car Quest Gold Premium, che hanno una copertura antiruggine per proteggere i nuovi dischi. Inoltre, spiega come funzionano i "squealers", dei piccoli pezzi metallici che avvertono quando le pastiglie sono quasi consumate e necessitano di essere sostituite.

7. Come torcare le ruote e concludere il lavoro sui freni su un'auto Acura RLX del 2014.

Una volta completato il lavoro sui freni, il meccanico torca le ruote e le rimette in posizione. Infine, conclude il video invitando gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video