Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rdx
  6. : Come rimuovere il pannello della portiera anteriore della Acura RDX Mk3

Acura Rdx - Video Tutorial

Modello: Acura Rdx MK 3 - Anni 2019-2024
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere il pannello della portiera anteriore della Acura RDX Mk3

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del pannello della portiera anteriore della Acura RDX Mk3. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere le due viti a croce posizionate sotto il coperchietto di finitura nel vano della maniglia della serratura. Rimuovere la terza vite a croce posta sul bordo inferiore del poggia braccio e, facendo leva dal bordo del pannello, rimuovere il pannello dalla sede di fissaggio. A questo punto, rimuovere la basetta del cavo della serratura mediante le tre clip di fissaggio ed i due connettori elettrici. Rimuovere il pannello di finitura della portiera.

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore della Acura RDX Mk3

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare il pannello della portiera anteriore della Acura RDX Mk3. Inizialmente, è necessario rimuovere tre viti a croce, due sotto il coperchietto di finitura nel vano della maniglia della serratura e una sul bordo inferiore del poggia braccio. Successivamente, facendo leva dal bordo del pannello, è possibile rimuoverlo dalla sede di fissaggio. A questo punto, è necessario rimuovere la basetta del cavo della serratura tramite tre clip di fissaggio e due connettori elettrici. Infine, il pannello di finitura della portiera può essere rimosso. Per rimontare il pannello, è sufficiente seguire le istruzioni in ordine inverso, assicurandosi di collegare correttamente i due connettori elettrici e di inserire il manico della porta nei due appositi incastri. Infine, è necessario fissare le tre viti a croce e riposizionare il coperchietto di finitura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video