Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come installare calotte specchi esterni su Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come installare calotte specchi esterni su Alfa Romeo Mito

Se si vuole donare un look più accattivante alla propria auto, installare calotte degli specchietti retrovisori esterni di tipo cromato è certamente un'ottima soluzione; in commercio esistono sia calotte da sovrapporre a quelle originali e che si fissano con del nastro bi adesivo, oppure calotte che vanno proprio a sostituire quelle originali; in questo caso si dovranno dunque rimuovere le calotte originali ed applicare quelle cromate; per effettuare lo smontaggio si deve fare leva lungo il bordo inferiore della calotta utilizzando un cacciavite fisso o una spatola in plastica in modo da poterla sganciare; allineare dunque la nuova calotta e premere fino a farla incastrare.

Inserito il 16 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle calotte degli specchietti retrovisori esterni con calotte cromate

Il video mostra come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni dell'auto con calotte cromate per dare un look più accattivante al veicolo. Esistono due tipi di calotte: quelle da sovrapporre a quelle originali e quelle che vanno a sostituire quelle originali. Nel secondo caso, è necessario rimuovere le calotte originali per installare quelle cromate.

2. Rimozione delle calotte originali

Per rimuovere le calotte originali, non è necessario rimuovere il vetro dello specchio retrovisore. Basta fare leva lungo il bordo inferiore della calotta utilizzando un cacciavite fisso o una spatola in plastica in modo da poterla sganciare. È importante evitare di rompere i ganci che tengono lo specchio collegato al supporto.

3. Installazione delle nuove calotte cromate

Una volta rimossa la calotta originale, è possibile installare la nuova calotta cromata. Per farlo, bisogna allineare la nuova calotta con i quattro ganci presenti nei buchi dello specchietto retrovisore e premere fino a farla incastrare. È importante fare attenzione a non danneggiare i ganci durante l'installazione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video