Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare la maniglia esterna di un Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna di un Alfa Romeo 147

Vediamo in questo video in breve come smontare e montare la maniglia esterna posta sulla portiera di un Alfa Romeo 147. Infiliamo il cacciavite nella fessura posta sullo sportello (lamiera laterale), rimuoviamo il fermo della maniglia osto a sinistra della stessa. Estraiamo la maniglia dalla portiera dell'automobile, confrontiamola con la maniglia nuova e prepariamoci al montaggio. Inseriamo nella portiera la maniglia nuova con gancio in metallo, serriamo la maniglia sempre con i perni (utilizzando il cacciavite). In fine testiamo il corretto montaggio e funzionamento, azionando manualmente la stessa.

Inserito il 26 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e montaggio della maniglia esterna della portiera dell'Alfa Romeo 147

Il video mostra come smontare e montare la maniglia esterna della portiera di un'Alfa Romeo 147. Innanzitutto, si infila un cacciavite nella fessura posta sullo sportello per rimuovere il fermo della maniglia. Successivamente, si estrae la maniglia vecchia e si prepara quella nuova per il montaggio. Si inserisce la maniglia nuova nella portiera, la si fissa con i perni e si testa il corretto funzionamento manualmente.

2. Sostituzione della cerniera rotta della portiera

Nel video viene anche mostrato come sostituire la cerniera della portiera, in particolare quella rotta. Si apre la maniglia e si svita la vite bruna che la tiene fissata. Si smonta il pannello interno della portiera e si tira fuori la maniglia per poter liberare il pezzo rotto. Si attacca una piattina alla portiera e si sega via il perno della cerniera, che è molto tenero. Si seguono poi i due punti vicini agli occhielli per sfidare il pezzo centrale e liberarlo.

3. Rimontaggio della maniglia dopo la sostituzione della cerniera

Dopo aver liberato il pezzo della portiera dal pezzo rotto, si procede al rimontaggio della maniglia. Si richiude la maniglia e si rimette la vite e il dado dentro la portiera. Si rimette tutto a posto e si chiude la portiera.

4. Procedura generale per smontare e montare la maniglia esterna e sostituire la cerniera rotta

In generale, il video mostra come sia possibile smontare e montare la maniglia esterna della portiera e sostituire la cerniera rotta della portiera dell'Alfa Romeo 147. Si tratta di procedure che richiedono un po' di manualità e attenzione, ma che possono essere eseguite anche da chi non è un esperto del settore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video