Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come smontare il faro posteriore su Alfa Romeo 156

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore su Alfa Romeo 156

Come smontare il faro posteriore su Alfa Romeo 156? Vediamo come procedere alla sostituzione: per cominciare apriamo il cofano vano bagagli e rimuoviamo con una leva la plastica posta affianco rivestimento del bagagliaio (lato in concomitanza con il faro). Svitiamo con una chiave a bussola i dadi di serraggio del faro posteriore, con una leva in plastica aiutiamoci a far venire via il faro posteriore. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove(misura e voltaggio uguale). Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, apprestiamoci al rimontaggio del faro con i suoi pezzi. Infine, testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 20 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore dell'Alfa Romeo 156

Il video mostra come sostituire tutte le lampadine del fanale posteriore dell'Alfa Romeo 156. Il faro posteriore è diviso in due parti, una sul parafango e l'altra sul portellone, e contiene in totale quattro lampadine: una per la freccia, una per la posizione e lo stop, una per l'API e una per la retronebbia.

2. La procedura per sostituire le lampadine del faro posteriore

Per sostituire le lampadine, è necessario aprire il coperchio del faro posteriore e rimuovere le lampadine danneggiate con quelle nuove della stessa misura e voltaggio. È importante pulire i contatti delle lampadine e degli spinotti con uno spray apposito per evitare eventuali problemi di contatto.

3. Come rimuovere il pezzo di faro sul portellone

Per rimuovere il pezzo di faro sul portellone, è necessario allontanare leggermente la copertura e svitare i dadi di serraggio. Anche in questo caso, è importante pulire i contatti delle lampadine e degli spinotti prima di inserire le nuove lampadine.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video