Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare la maniglia esterna con la serratura di un Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna con la serratura di un Alfa Romeo 147

Vediamo come smontare la maniglia esterna con la serratura (posta sulla portiera) di un Alfa 147. Infiliamo apposita chiavetta in metallo nella fessura posta sullo sportello (lamiera laterale), rimuoviamo con Leva in plastica la copertura della maniglia posta a sinistra della stessa (come in video). Estraiamo la serratura dalla portiera, poi, sfiliamo la maniglia dalla lamiera dell'automobile, confrontiamola con la maniglia nuova e prepariamoci al montaggio. Inseriamo nella portiera la maniglia nuova con serratura e copertura della stessa. Testiamo il corretto montaggio e funzionamento, azionando manualmente la stessa.

Inserito il 30 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia esterna con serratura di un'Alfa 147

Il video mostra come smontare la maniglia esterna con la serratura di un'Alfa 147. Per farlo, si utilizza una chiavetta in metallo per rimuovere la copertura della maniglia posta sulla portiera. Si estrae la serratura e si sfila la maniglia dalla lamiera dell'auto. Dopo aver confrontato la vecchia maniglia con quella nuova, si procede al montaggio inserendo la nuova maniglia nella portiera e testando il corretto funzionamento.

2. Rimozione della maniglia della portiera di una Mito

Il video prosegue mostrando come rimuovere la maniglia della portiera di una Mito. Per farlo, si utilizza un piccolo portal e un t20 Torx bit. Si rimuove il grommet che copre il foro del bullone e si svita il bullone stesso. Si rimuove poi la copertura della serratura e la serratura stessa. Con una piccola vite a testa piatta, si apre la porta e si estrae la clip scorrevole. Tirando la maniglia, si può rimuovere la vecchia maniglia.

3. Rimontaggio della maniglia della Mito

Il video mostra poi come rimontare la maniglia della Mito. Si infila la nuova maniglia nel foro e si spinge fino in fondo. Si spinge la maniglia contro la porta e si riposiziona la clip scorrevole. Si rimette la serratura e la copertura della stessa. Se la clip è rotta, si può applicare un po' di colla sulla sua estremità per tenerla in posizione. Infine, si riavvita il bullone e si riposiziona il grommet.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle maniglie delle portiere

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate per rimuovere e rimontare le maniglie delle portiere di due modelli di auto diversi. Si utilizzano pochi strumenti e si seguono passaggi semplici per effettuare la sostituzione. Il video è utile per chi deve effettuare la riparazione da solo o per chi vuole capire come funzionano le maniglie delle portiere dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video