Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Come smontare la serratura della portiera anteriore destra su una Alfa Romeo Gt

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura della portiera anteriore destra su una Alfa Romeo Gt

Vediamo come smontare la serratura della portiera anteriore destra su una Alfa Romeo Gt. Rimuoviamo il pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso; stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Rimuoviamo il rivestimento adesivo e svitiamo la maniglia insieme alla serratura (come in video) con apposita chiave. Sganciamo l'astina di metallo ed estraiamo la serratura la maniglia dalla portiera (lato esterno). Montiamo la nuova maniglia insieme alla serratura. Procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 16 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della serratura della portiera anteriore destra su un'Alfa Romeo GT

Il video mostra come smontare la serratura della portiera anteriore destra su un'Alfa Romeo GT. Per prima cosa, viene rimosso il pannello della portiera, staccando le clips di serraggio e sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Successivamente, viene rimosso il rivestimento adesivo e svitata la maniglia insieme alla serratura. L'astina di metallo viene sganciata ed estratta la serratura e la maniglia dalla portiera, lato esterno.

2. Montaggio della nuova maniglia e serratura

La nuova maniglia viene montata insieme alla serratura e poi vengono ripetute tutte le operazioni di smontaggio, procedendo a ritroso. È importante fare attenzione a non danneggiare la portiera durante il processo di smontaggio e rimontaggio, in quanto la serratura e la maniglia sono molto strette e richiedono delicatezza.

3. Rimozione e rimontaggio della serratura

Per rimuovere la serratura, è necessario inserire la chiave e girare la maniglia a testa in giù, quindi usare un piccolo strumento per sollevare una clip e rimuovere la serratura. Per rimontarla, la serratura viene inserita fino a farla aderire perfettamente, quindi la clip viene riposizionata e la serratura viene girata.

4. Rimontaggio della maniglia

Per rimontare la maniglia, le due aste vengono spinte insieme e poi verso il basso nella portiera, quindi la maniglia viene aperta per permettere di inserire tutto all'interno. Una volta rimontata la maniglia, vengono riposizionate le clips di serraggio e il rivestimento adesivo. È importante fare attenzione durante questo processo, in quanto la maniglia potrebbe non tornare completamente nella posizione originale e potrebbe essere necessario fare dei piccoli aggiustamenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video