Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Gtv
  6. : Smontare pannello portiera Alfa Romeo Gtv

Alfa Romeo Gtv - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Gtv MK 1 - Anni 1995-2004
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare pannello portiera Alfa Romeo Gtv

Smontare il pannello della portiera di una Alfa Romeo Gtv per sostituirlo? Vediamo come fare. Con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti poste sotto la maniglia (rimuoviamo il portaoggetti in plastica). Rimuoviamo la pulsantiera e la griglia della cassa, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Montiamo il pannello nuovo di copertura della portiera.

Inserito il 30 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il pannello della portiera di una Alfa Romeo GTV.

Il video mostra come rimuovere e sostituire il pannello della portiera di una Alfa Romeo GTV. Per iniziare, bisogna svitare le viti nella leva superiore dell'apertura porta e sotto la maniglia, rimuovendo il portaoggetti in plastica. Successivamente, si deve rimuovere la pulsantiera e la griglia della cassa, svitare le viti rimaste sul pannello della portiera e staccare le clips di serraggio dello stesso. Infine, si può staccare il pannello dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. Manutenzione e montaggio del nuovo pannello di copertura della portiera.

Una volta rimosso il pannello, si può effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Dopo aver completato la manutenzione, si può montare il nuovo pannello di copertura della portiera.

3. Consigli utili per rimuovere e sostituire il pannello della portiera.

Il video fornisce alcuni consigli utili per rimuovere e sostituire il pannello della portiera. Ad esempio, è importante tenere traccia delle diverse dimensioni delle viti utilizzate durante la rimozione del pannello, per evitare di confonderle durante il rimontaggio. Inoltre, è consigliabile utilizzare del nastro adesivo per tenere in posizione il filo della serratura della portiera durante il rimontaggio del pannello.

4. Utilità del video per chi deve effettuare la manutenzione della propria Alfa Romeo GTV.

Il video è utile per chiunque debba effettuare la manutenzione della portiera della propria Alfa Romeo GTV. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile rimuovere e sostituire il pannello della portiera in modo rapido e sicuro.

5. Riassunto delle istruzioni fornite nel video.

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere e sostituire il pannello della portiera di una Alfa Romeo GTV. Grazie alle istruzioni fornite, è possibile effettuare la manutenzione della propria portiera in modo autonomo e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video