Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare le candele di un motore 1.4 turbo di un'Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele di un motore 1.4 turbo di un'Alfa Romeo Mito

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Alfa Romeo Mito. Iniziamo quindi andando a rimuovere la copertura superiore del motore. Così facendo, avremo raggiunto le pipette delle candele, che dovremo andare a disincastrare e rimuovere. Una volta che avremo rimosso le pipette, avremo raggiunto le candele che dovremo andare a smontare. Per smontarle, non dovremo far altro se non svitarle per poi rimuoverle dalla testata, utilizzando l'apposita chiave. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere definitivamente le candele, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 31 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele: rimozione della copertura superiore del motore

Il video mostra come sostituire le candele nei motori turbo benzina delle auto Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura superiore del motore per raggiungere le pipette delle candele. Una volta disincastrate, è possibile rimuovere le candele dalla testata utilizzando l'apposita chiave. Dopo aver completato questo passaggio, le candele possono essere rimosse definitivamente.

2. Sostituzione delle candele: rimozione dei tubi e del cartellino di plastica alluminio

Il primo passo per sostituire le candele è rimuovere il cartellino di plastica alluminio che copre l'area delle candele. Questo può essere fatto utilizzando una chiave esagonale da 10 mm o una chiave a creek. Successivamente, è necessario utilizzare un cacciavite a taglio per sylvain tesi e fare leva per denunciare la fascetta che tiene i tubi in posizione. Una volta sganciata la fascetta, i tubi possono essere rimossi con attenzione.

3. Sostituzione delle candele: accesso alle candele tramite il coperchio caratterino

Per accedere alle candele, è necessario rimuovere il coperchio caratterino. Dopo aver rimosso il bullone da 13 mm che ferma il flauto di distribuzione della corrente, è possibile staccare la pipettina nera e svitare il dado da 10 mm. A questo punto, il tappone può essere estratto per accedere alla candela con la chiave specifica per le candele. Una volta svitata la candela, è possibile rimuoverla con attenzione.

4. Sostituzione delle candele: inserimento delle nuove candele e riposizionamento del coperchio caratterino

Infine, è possibile inserire la nuova candela nella apposita gomma del la chiave tubo e avvitarla nella testata. Dopo aver stretto la candela con la chiave, è possibile collegare nuovamente la pipetta e riposizionare il coperchio caratterino. In questo modo, la sostituzione delle candele è completata e l'auto è pronta per ripartire.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video