Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Sostituzione lampadine anteriori su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine anteriori su Alfa Romeo Giulietta

Svitate le tre viti presenti nel passaruota dalla parte, ovviamente, del fanale interessato. Fatto ciò, spostate il paraurti quel tanto che basta da poter accedere al bullone da 10 mm sottostante: svitatelo. A questo punto passate alla parte alta del cofano e quindi del faro e svitate le due torx t55 che fissano lo stesso al paraurti. Per sicurezza potete scollegare la batteria svitandone i poli. Estraete il fanale dalla sede e accedete alla lampadina interessata dalla parte posteriore, scollegandone il connettore ed estraendo la lampadina stessa. Inserite la lampadina nuova e procedete a ritroso per il completo rimontaggio.

Inserito il 12 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro su una Giulietta

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro su una Giulietta. È necessario rimuovere il faro per accedere alle lampadine. Prima di iniziare, è necessario bloccare lo sterzo e svitare le viti di fissaggio del paraurti per accedere al bullone da 10 mm sottostante. Inoltre, è necessario svitare le due torx t55 che fissano il faro al paraurti. Per accedere alla lampadina, è necessario estrarre il fanale dalla sede e scollegare il connettore.

2. Rimozione del faro per accedere alle lampadine

Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere il paraurti e la batteria. Dopo aver svitato le viti di fissaggio del paraurti, è necessario sollevare il paraurti e accedere al bullone da 10 mm sottostante. Inoltre, è necessario svitare le due torx t55 che fissano il faro al paraurti. Dopo aver rimosso il faro, è possibile accedere alla lampadina interessata dalla parte posteriore. È importante testare le nuove lampadine prima di rimontare il faro.

3. Utilizzo dei LED Night Eye come opzione di sostituzione delle lampadine

È possibile sostituire le lampadine del faro con i LED Night Eye, che sono una comune modifica per molte auto con proiettori, in particolare per le Alfa Romeo e le Volvo. I LED Night Eye sono molto più luminosi e offrono una migliore visibilità notturna. Tuttavia, è importante verificare la polarità delle lampadine LED, poiché molte funzionano solo in una determinata polarità o in un certo modo attorno al connettore.

4. Rimontaggio del faro e del paraurti dopo la sostituzione delle lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine del faro, è necessario rimontare il faro e il paraurti. È importante assicurarsi che il tag sia posizionato correttamente nelle fessure e che le lampadine siano allineate e ben fissate. Inoltre, è importante testare le nuove lampadine prima di rimontare il faro. Una volta verificato che le lampadine funzionano, è possibile rimontare il faro e il paraurti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video