Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Sostituzione delle candelette su Alfa Romeo Centoquarantasette

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Candelette
Operazione: Sostituzione delle candelette su Alfa Romeo Centoquarantasette

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate i due bulloni che fissano il coperchio del motore e rimuovete lo stesso. Procuratevi una chiave a bussola per candelette (avente la gomma interna) da 9 mm e svitate le quattro candelette. Niente di più facile! Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata di tutti, che non richiede quindi obbligatoriamente di portare l'auto in officina. Si consiglia prima del montaggio delle candelette nuove di mettere della pasta di rame sulle stesse. Riavvitate tutte le candelette lavorando con attenzione e rimontate il coperchio.

Inserito il 5 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candelette della Fiat 147

Il video mostra come sostituire le candelette della Fiat 147. Il presentatore, che non è un meccanico professionista ma ha una grande passione per i motori, spiega passo per passo come procedere con la sostituzione. Prima di iniziare, mostra lo stato delle vecchie candelette che erano ormai rotte e bruciate.

2. Procedura passo per passo per la sostituzione delle candelette

Per procedere con la sostituzione, il presentatore mostra come staccare il polo dell'abbazia, rimuovere la batteria e svitare le viti che fissano il coperchio del motore. Successivamente, si passa alla rimozione delle vecchie candelette e alla loro sostituzione con delle nuove. Il presentatore mostra anche come utilizzare un tester per controllare lo stato delle candelette.

3. Utilizzo di attrezzi specifici e consigli per la manutenzione del motore

Durante la sostituzione, il presentatore utilizza un kit apposito per smontare le candelette e mostra come applicare la pasta di rame sulle nuove candelette prima di inserirle. Si consiglia di non stringere troppo le candelette per evitare problemi futuri e di pulire regolarmente il motore.

4. Rimontaggio delle parti e riavvio della macchina

Infine, il presentatore mostra come rimontare tutte le parti e riavviare la macchina. Il video si conclude con il presentatore che consiglia di iscriversi al suo canale e di lasciare commenti per eventuali domande o consigli. Nonostante la qualità video e audio non sia delle migliori, il tutorial risulta utile e facile da seguire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video