Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 166
  6. : Come sostituire l'olio motore di un'Alfa Romeo 166

Alfa Romeo 166 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 166 MK 1 - Anni 1998-2007
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore di un'Alfa Romeo 166

Iniziamo andando ad aprire il cofano anteriore della nostra Alfa Romeo 166. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore. Fatto ciò, dovremo sollevare il frontale della nostra vettura, e successivamente dovremo svitare il dado inferiore di scolo. Svitando il dado inferiore, faremo fuoriuscire tutto l'olio motore. Fatto ciò, procediamo riavvitando il dado inferiore, per poi abbassare il frontale. A questo punto, dovremo inserire l'olio nuovo dal foro superiore. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, dovremo riavvitare il tappo superiore, e la sostituzione sarà completata.

Inserito il 7 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio motore su un'Alfa Romeo 166

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio motore su un'Alfa Romeo 166. Dopo aver sollevato il cofano anteriore e svitato il tappo superiore di rabbocco dell'olio, si procede sollevando il frontale della macchina e svitando il dado inferiore di scolo per far fuoriuscire l'olio vecchio. Successivamente, si riavvita il dado inferiore e si riempie il serbatoio con olio nuovo. Infine, si riavvita il tappo superiore e la sostituzione è completata.

2. Difficoltà nel raggiungere il filtro dell'olio

Il cambio dell'olio su questa macchina può essere difficile, soprattutto per raggiungere il filtro dell'olio, che si trova alla fine del motore, dietro il carter. L'accesso al filtro è complicato a causa dei supporti del motore, delle linee del servosterzo e dell'alternatore. Per rimuovere il filtro, il meccanico utilizza della carta vetrata per avvolgere il filtro e avere una presa migliore.

3. Specifiche dell'olio motore e del filtro per l'Alfa Romeo 166

Questa macchina richiede un olio motore 10w40 semi-sintetico e un filtro dell'olio. È importante controllare regolarmente il livello dell'olio, poiché questi motori consumano una piccola quantità di olio. L'Alfa Romeo 166 è un'auto costosa da mantenere, ma il proprietario intende tenerla per molto tempo.

4. Lavorando nonostante i rumori di lavaggio auto e taglio erba

Durante il video, si sentono rumori di lavaggio auto e taglio erba, ma il meccanico continua a lavorare. L'olio vecchio viene drenato e il filtro dell'olio viene rimosso con difficoltà. Dopo aver avvolto il filtro con della carta vetrata, viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Alla fine, il meccanico riempie il serbatoio con olio nuovo e completa il cambio dell'olio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video