Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Sostituzione degli specchietti su Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione degli specchietti su Alfa Romeo Mito

Utilizzando i pulsanti interni all'auto relativi alla regolazione degli specchietti, ruotate lo stesso verso l'abitacolo in modo da aver lo spazio necessario, sulla parte esterna, per inserirvi un leverino di plastica. Fate leva con lo stesso sino a staccare lo specchietto dalla calotta. Una volta fatto ciò, fate attenzione a non tirare troppo lo specchietto poiché prima dovete scollegarne i cavetti posteriori. Ora che è smontato, potete constatare al meglio la forma dei gancetti di incastro. Per montare lo specchietto nuovo, collegatene i cavetti e incastratelo a forza, facendone combaciare gli incastri.

Inserito il 8 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto laterale dell'auto

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale di un'auto. Prima di iniziare, è necessario ruotare gli specchietti verso l'abitacolo per avere lo spazio necessario per inserire un leverino di plastica. Una volta fatto leva, si stacca lo specchietto dalla calotta, facendo attenzione a non tirarlo troppo perché prima bisogna scollegare i cavetti posteriori.

2. Smontaggio dello specchietto vecchio e identificazione degli incastri

Una volta smontato lo specchietto, si possono constatare al meglio la forma dei gancetti di incastro. Per montare lo specchietto nuovo, bisogna collegare i cavetti e incastrarlo a forza, facendone combaciare gli incastri.

3. Identificazione dei fili dei cavetti posteriori

Il video mostra anche come identificare i fili dei cavetti posteriori. Si consiglia di collegare il filo nero al primo pin e il filo rosso e viola al pin superiore, che è positivo.

4. Montaggio dello specchietto nuovo e incastro degli gancetti

Dopo aver montato lo specchietto nuovo, bisogna applicare uniformemente la pressione sui gancetti di incastro fino a quando non si incastrano completamente. Infine, si può provare il nuovo specchietto laterale.

5. Guida dettagliata per la sostituzione dello specchietto laterale dell'auto

Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione dello specchietto laterale dell'auto. È importante fare attenzione ai cavetti posteriori e ai gancetti di incastro per evitare danni.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video