Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare l'antenna dell'autoradio di un'Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Antenna
Operazione: Come smontare l'antenna dell'autoradio di un'Alfa Romeo 147

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile posteriore della nostra Alfa Romeo 147. Iniziamo quindi andando a disincastrare ed estrarre la luce di servizio posteriore, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Dopodiché, dovremo andare a sganciare le clip che fissano l'alloggiamento della luce di servizio al cielo, per poi rimuovere l'alloggiamento stesso. Così facendo, avremo raggiunto il dado che fissa l'antenna al tettuccio, che dovremo andare a svitare. A questo punto, dovremo andare a disincastrare ed estrarre l'antenna, per poi scollegare il connettore elettrico, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'antenna originale della Alfa Romeo 147

Il video mostra il processo di smontaggio dell'antenna di una Alfa Romeo 147 per installare una pinna squalo. Per iniziare, è necessario sedersi sul sedile posteriore dell'auto e rimuovere la luce di servizio posteriore, sganciare le clip dell'alloggiamento e svitare il dado che fissa l'antenna al tettuccio. Successivamente, bisogna disincastrare l'antenna, scollegare il connettore elettrico e rimuovere il blocco completo dell'antenna.

2. Rimozione del blocco dell'antenna

Per rimuovere il blocco dell'antenna, è necessario utilizzare un giravite piatto piccolo per aprire il fanalino della luce posteriore e staccare la copertura nera sotto di esso. Una volta trovato il dado che fissa l'antenna al tettuccio, bisogna allentarlo con una chiave inglese e sfilare l'antenna. Infine, è necessario staccare la spina del filo per rimuovere completamente il blocco dell'antenna.

3. Installazione della pinna squalo

Per installare la pinna squalo, bisogna rimuovere il vecchio silicone sigillante e ripulire bene la zona. Dopodiché, si può applicare del nuovo sigillante e installare la pinna squalo, che ha lo stesso incastro dell'antenna originale. Infine, basta avvitare la vite e collegare il cavo dell'antenna per completare l'installazione.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video