Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 166
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno posteriore di un'Alfa Romeo 166

Alfa Romeo 166 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 166 MK 1 - Anni 1998-2007
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie del freno posteriore di un'Alfa Romeo 166

Prima di iniziare, dovremo sollevare il retrotreno della nostra Alfa Romeo 166. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere la ruota posteriore, svitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pinza del freno al disco, per poi allontanarla leggermente. Fatto ciò, dovremo far rientrare i pistoncini, facendo leva con un cacciavite a taglio, per poi spostare completamente la pinza dei freni. A questo punto, dovremo disincastrare e rimuovere le pastiglie del freno posteriore, e lo smontaggio sarà concluso. Per montare le pastiglie nuove, dovremo seguire queste istruzioni al contrario, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 6 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di un'Alfa Romeo 166

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di un'Alfa Romeo 166. Per iniziare, è necessario sollevare il retrotreno dell'auto per rimuovere la ruota posteriore e svitare i bulloni di fissaggio della pinza del freno al disco. Successivamente, i pistoncini devono essere fatti rientrare con un cacciavite a taglio e le pastiglie del freno devono essere disincastrate e rimosse.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Per montare le nuove pastiglie, è necessario seguire le stesse istruzioni al contrario. È necessario utilizzare un'apertura da 11 millimetri, una presa da 14 millimetri, una presa profonda da 15 millimetri e una presa da 15 millimetri per il ponte della pinza del freno. Inoltre, sono necessari un grande cacciavite, un pennello in filo di ferro, un dispositivo a punta e del grasso per pinze.

3. Sostituzione del meccanismo del freno a mano e della pinza del freno lato passeggero

Il video mostra anche come sostituire il meccanismo del freno a mano e la pinza del freno lato passeggero. È necessario utilizzare una presa da 12 millimetri e una presa da 15 millimetri per rimuovere la vecchia pinza del freno e montare la nuova. È importante pulire le aree in cui si trovano le vecchie pastiglie del freno e lubrificare le parti mobili con del grasso per pinze.

4. Rimontaggio della pinza del freno e del ponte della pinza del freno

Infine, il video mostra come rimontare la pinza del freno e il ponte della pinza del freno, utilizzando le stesse dimensioni di presa e seguendo le istruzioni al contrario. È importante pulire le parti mobili e lubrificarle con del grasso per pinze. Il video termina con una promessa di un secondo video che mostrerà come purgare i freni in modo interessante e tradizionale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video