Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come si rimuove il motorino del tergilunotto della Alfa Romeo MiTo?

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si rimuove il motorino del tergilunotto della Alfa Romeo MiTo?

Per poter smontare il motorino del tergilunotto della Alfa Romeo MiTo bisogna innanzitutto rimuovere la spazzola. Per farlo è necessario rimuovere il tappo copribullone e, utilizzando una chiave inglese, allentare il dado che fissa la spazzola all'albero del motorino del tergilunotto. Successivamente bisogna aprire il bagagliaio e rimuovere la tappezzeria interna: l'operazione sarà possibile dopo aver estratto tutte le clip di fissaggio utilizzando un cacciavite. Il tergilunotto sarà adesso raggiungibile e per rimuoverlo sarà necessario sganciare il suo cavo di alimentazione e utilizzare un trapano per eliminare i rivetti che lo ancorano alla carrozzeria.

Inserito il 1 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della spazzola del tergilunotto

Il video mostra come rimuovere e sostituire il tergilunotto dell'Alfa Romeo MiTo. Innanzitutto, per smontare il motorino del tergilunotto, è necessario rimuovere la spazzola. Questo si fa rimuovendo il tappo copribullone e allentando il dado che fissa la spazzola all'albero del motorino del tergilunotto. Successivamente, si deve rimuovere la tappezzeria interna del bagagliaio, che è tenuta in posizione da clip di fissaggio.

2. Rimozione della tappezzeria interna del bagagliaio

Dopo aver estratto tutte le clip, si può rimuovere la tappezzeria interna e raggiungere il tergilunotto. Per rimuoverlo, bisogna sganciare il cavo di alimentazione e utilizzare un trapano per eliminare i rivetti che lo ancorano alla carrozzeria. Una volta rimosso il tergilunotto, si può applicare il tappo in vetro per coprire il foro del tergilunotto.

3. Applicazione del tappo in vetro per coprire il foro del tergilunotto

Per farlo, si deve rimuovere la guarnizione dell'alberino e il resto dei rivetti. Il tappo in vetro andrà incollato con del silicone internamente al vetro, centrato sul foro e rifinito con del silicone. Infine, si può rimettere la tappezzeria al suo posto e il lavoro sarà ultimato. Il video invita a contattare l'autore per chiarimenti sul tappo in vetro e a supportarlo lasciando un like, un commento e iscrivendosi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video