Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come sostituire lo stemma frontale di un'Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire lo stemma frontale di un'Alfa Romeo 147

Prima di iniziare, dovremo scendere dall'abitacolo della nostra Alfa Romeo 147, per poi dirigerci verso il cofano anteriore. Iniziamo quindi andando a scaldare la superfice dello stemma frontale, utilizzando un phon o qualcosa di similare. Dopodiché, dovremo inserire la punta di un cacciavite a taglio tra lo stemma ed il relativo alloggiamento, per poi fare leva. Così facendo, andremo a disincastrare e rimuovere lo stemma frontale, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare lo stemma nuovo, dovremo applicare l'adesivo sul lato posteriore, per poi posizionare e premere lo stemma sul relativo alloggiamento nel cofano anteriore, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 11 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli stemmi di un'Alfa Romeo 147

Il video mostra come sostituire gli stemmi anteriori e posteriori di un'Alfa Romeo 147. Il processo può essere utilizzato per sostituire gli stemmi di qualsiasi modello Alfa Romeo. Per rimuovere gli stemmi, è necessario riscaldare la superficie con un phon o un asciugacapelli, quindi utilizzare un cacciavite a taglio per fare leva e rimuovere lo stemma. Per montare lo stemma nuovo, è necessario applicare l'adesivo sul retro e premere lo stemma sull'alloggiamento nel cofano.

2. Strumenti necessari per sostituire gli stemmi di un'Alfa Romeo

Il processo richiede alcuni strumenti, tra cui un phon o un asciugacapelli, degli stemmi Alfa Romeo, nastro adesivo in tessuto, nastro biadesivo, vernice trasparente per auto e un cacciavite a taglio. È anche importante applicare due strati di vernice trasparente per evitare che gli stemmi si sbiadiscano.

3. Rimozione e posizionamento degli stemmi nuovi

Il video mostra come rimuovere gli stemmi vecchi e applicare i nuovi. Prima di applicare gli stemmi, è importante pulire la superficie e posizionare il nuovo stemma correttamente. È importante non premere troppo forte per evitare di deformare gli stemmi in alluminio.

4. Risultato finale e consigli per una maggiore durata

Alla fine del processo, gli stemmi nuovi sono posizionati correttamente e la vernice trasparente garantisce una maggiore durata. Il video termina con un invito ad iscriversi al canale e condividere il contenuto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video