Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Giulia
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Alfa Romeo Giulia?

Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Alfa Romeo Giulia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Alfa Romeo Giulia bisogna andare a gonfiare tutte le gomme con una pressione di gonfiaggio insufficiente. Queste verranno mostrate sul computer di bordo e dovranno essere riportate al valore di pressione consigliato. Questo valore, viene riportato sull'adesivo incollato nella parte bassa del montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state riportate al valore di pressione consigliato, bisognerà percorrere qualche metro, affinché i sensori possano leggere i nuovi valori: appena i nuovi valori saranno stati letti, la spia si spegnerà.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS)

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, o TPMS, è una funzionalità di sicurezza preventiva che controlla la pressione degli pneumatici stradali. Se la pressione degli pneumatici diventa bassa, si sentirà un segnale acustico e la spia TPMS apparirà sul cruscotto. Ciò significa che uno o più pneumatici sono sottogonfiati e devono essere gonfiati alla giusta pressione degli pneumatici.

2. Dove trovare le informazioni sulla pressione degli pneumatici

Le informazioni sulla pressione degli pneumatici si trovano sull'etichetta incollata sul bordo interno della portiera del conducente. Anche se la spia si accende per un breve periodo e poi si spegne, la pressione degli pneumatici deve comunque essere controllata. La pressione degli pneumatici cambia con la variazione della temperatura dell'aria, quindi è importante tenerlo presente quando si controllano gli pneumatici in un garage, soprattutto in inverno.

3. Come ripristinare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Non provare a utilizzare la spia di avvertimento del TPMS come un indicatore di pressione degli pneumatici, poiché non si spegne automaticamente quando la pressione corretta viene ripristinata. Una volta che gli pneumatici sono correttamente gonfiati, potrebbe essere necessario guidare un po' per ripristinare il sistema. In città, potrebbe essere necessario guidare a una velocità superiore a 15 mph o 24 km/h per un periodo di tempo prestabilito prima che il sistema si ripristini.

4. Avvertenze sul sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Le avvertenze rimarranno accese fino a quando tutti gli pneumatici non saranno correttamente gonfiati. Questo video non intende sostituire il manuale del proprietario. Per informazioni complete e altre importanti informazioni sulla sicurezza, consultare il manuale del proprietario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video