Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Alfa Romeo 159?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della Alfa Romeo 159 bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano sotto al cassetto portaoggetti, e che fissano la moquette posta in questa posizione. Staccando la moquette, sarà possibile accedere alle sue parti sottostanti: qui si troverà anche la ventola dell'abitacolo. Questa potrà essere rimossa andando ad allentare le sue viti di fissaggio e scollegandone i relativi connettori. Una volta che la ventola sarà stata liberata, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente collegato ai connettori e fissato con i bulloni.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la ventola e il resistore dell'Alfa Romeo 159

Il video mostra come rimuovere la ventola dell'abitacolo e il resistore dell'Alfa Romeo 159. Per fare questo, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 17 millimetri, un cacciavite a croce e uno a taglio, un'estensione e una presa da 5,5 millimetri. La ventola e il resistore si trovano sotto al cassetto portaoggetti e sono coperti da una protezione in plastica, che può essere rimossa manualmente o con una chiave a bussola.

2. Dettagli sulla rimozione della ventola e del resistore

La ventola è fissata da una vite da 5,5 millimetri e da un connettore che deve essere scollegato. Il resistore è invece tenuto in posizione da due viti da 5 millimetri su ciascun lato. Una volta rimossi, la ventola e il resistore possono essere estratti facilmente. Il video mostra anche come scollegare i connettori e rimuovere i cavi che sono attaccati alla ventola.

3. Importanza di utilizzare gli strumenti giusti e seguire le istruzioni

Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere la ventola e il resistore dell'Alfa Romeo 159. È importante utilizzare gli strumenti giusti e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare i componenti dell'auto. Il video mostra come rimuovere la protezione in plastica, la vite di fissaggio della ventola, il connettore e i cavi attaccati alla ventola, nonché le viti di fissaggio del resistore.

4. Sostituzione dei componenti e procedimento inverso per il rimontaggio

Una volta rimossi, la ventola e il resistore possono essere sostituiti con nuovi componenti. Il video non fornisce istruzioni su come installare i nuovi componenti, ma il procedimento inverso può essere seguito per rimontare la ventola e il resistore. In generale, il video fornisce una guida utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere la ventola e il resistore dell'Alfa Romeo 159 per effettuare riparazioni o manutenzione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video