Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare e sostituire la presa dell'accendisigari sulla Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Accendisigari
Operazione: Come smontare e sostituire la presa dell'accendisigari sulla Alfa Romeo Mito

In questo video vedremo come smontare e sostituire la presa dell'accendisigari con quella a doppia porta Usb sulla Alfa Romeo Mito, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare il nostro bracciolo centrale, svitando le viti che troviamo alla base (sotto il coperchio di plastica); dopodiché rimuoviamo la cuffia del cambio e il tunnel centrale, accedendo così alla presa dell'accendisigari. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico e sostituiamo l'accendisigari con la porta Usb, come illustrato nel video; non ci resta quindi che rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 17 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la presa dell'accendisigari con una porta USB doppia su un'Alfa Romeo Mito.

Il video mostra come sostituire la presa dell'accendisigari con una porta USB doppia su un'Alfa Romeo Mito. Per prima cosa, è necessario smontare il bracciolo centrale svitando le viti alla base e rimuovendo la cuffia del cambio e il tunnel centrale. In questo modo si accede alla presa dell'accendisigari che può essere scollegata e sostituita con la porta USB, seguendo le istruzioni del video. Una volta sostituita, si può rimontare il tutto e verificare che funzioni correttamente.

2. Come smontare il bracciolo centrale e accedere alla presa dell'accendisigari.

Per smontare il bracciolo centrale, è sufficiente utilizzare un cacciavite piatto e fare leva con attenzione, senza danneggiare il meccanismo. Dopo aver rimosso il bracciolo, è necessario togliere la cuffia del cambio e quella del freno a mano, che sono fissate da semplici gancetti. Una volta rimosso l'accendisigari, si può tirare verso l'alto la prima parte del tunnel centrale e rimuovere la seconda presa.

3. Le modifiche necessarie al cavetto dell'alimentazione per far funzionare correttamente la nuova presa USB.

Dopo aver sostituito l'accendisigari con la porta USB, è necessario apportare alcune modifiche al cavetto dell'alimentazione. In particolare, è necessario togliere lo spinotto marrone per poter sfilare i pin. Inoltre, è necessario invertire il giallo con l'arancione grigio, in modo che la nuova presa funzioni costantemente e non solo quando l'auto è accesa.

4. Come provare la nuova presa USB e rimontare il tutto seguendo le istruzioni del video.

Una volta effettuati tutti i passaggi, è possibile provare la nuova presa USB e verificare che funzioni correttamente. Se tutto è a posto, si può rimontare il tutto seguendo le istruzioni del video. Tuttavia, l'autore del video avvisa che ci sono altre modifiche da apportare, che saranno spiegate in futuri video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video