Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Alfa Romeo 147

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali per smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 147, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare tutte le viti che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, utilizzando un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le ulteriori viti che troviamo sotto il paraurti, sganciando in seguito quest'ultimo dai lati; non ci resta che scollegare il connettore elettrico per rimuovere il paraurti!

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 147

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 147. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti sulla parte alta del paraurti anteriore. Successivamente, si devono svitare le viti sui lati dei passaruota, utilizzando un cacciavite a croce. Dopo aver tolto le ulteriori viti sotto il paraurti, si può sganciare il paraurti e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo.

2. Come accedere alle viti per rimuovere il paraurti anteriore della Alfa Romeo 147

Per accedere alle due viti che attaccano il paraurti al parafango, è necessario alzare l'auto con il cric, togliere il parasassi in plastica e allentare le viti con una chiave torce da 30. Si procede poi allo spostamento del palasassi per accedere alle viti. Dopo aver allentato le viti, si può rimuovere il paraurti.

3. Cosa fare attenzione durante lo smontaggio del paraurti anteriore della Alfa Romeo 147

È importante fare attenzione alla parte sotto l'auto, dove si trovano altre viti da allentare per sganciare il paraurti. Inoltre, bisogna fare attenzione a dove si trovano i fendinebbia, in quanto c'è un filo da staccare prima di tirare il paraurti. Infine, si consiglia di staccare la spinetta che si trova sotto il paraurti per evitare di tirare il filo e danneggiarlo.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del paraurti anteriore della Alfa Romeo 147

Il tutorial fornisce una guida dettagliata per smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo 147. Seguendo i passaggi indicati, è possibile rimuovere il paraurti in modo sicuro e sostituirlo con uno nuovo. È importante seguire le istruzioni con attenzione e avere gli strumenti giusti a disposizione.

5. Come sostituire lo scudo centrale e i fendinebbia su un'Alfa 147

Il video mostra come sostituire lo scudo centrale e i fendinebbia su un'Alfa 147. Prima di iniziare, è importante staccare la spinetta che si trova sotto l'auto, in modo da evitare di tirare via i fili con essa. Una volta rimossi i componenti, si può procedere alla sostituzione dello scudo centrale. Si consiglia di utilizzare un giravite a croce e un avvitatore per rimuovere le sei viti che tengono fermo il vecchio scudo.

6. Procedura per la sostituzione dello scudo centrale su un'Alfa 147

Dopo aver tolto le viti, si può procedere a rimuovere il vecchio scudo e installare il nuovo. È importante lubrificare le viti con del grasso per evitare che si blocchino in futuro. Una volta fissato il nuovo scudo, si può procedere al rimontaggio dei componenti precedentemente rimossi, come i parafanghi laterali e il paraurti. Si consiglia di riavvitare le viti sotto il paraurti prima di quelle sopra.

7. Sostituzione dei fendinebbia e dello scudo laterale su un'Alfa 147

Per i fendinebbia, si può procedere alla rimozione delle viti che li tengono fermi. In caso di griglie rotte, queste possono essere sostituite facilmente. Una volta rimossi i fendinebbia, si può procedere alla sostituzione dello scudo laterale. È importante ricordarsi di riattaccare la spinetta prima di rimontare i componenti.

8. Regolazione del registro e completamento della sostituzione dei componenti su un'Alfa 147

Infine, è importante regolare il registro per far sì che il cofano si chiuda correttamente senza schiacciare i componenti all'interno. Il registro deve essere tirato verso l'esterno per far sì che il palo sia fuori il più possibile. Una volta fissate tutte le viti e regolato il registro, la sostituzione dei componenti è completata.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video