Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Alfa Romeo 147

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Alfa Romeo 147, ma anche della GT. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare le plastiche centrali della strumentazione; dopodiché svitiamo le viti che troviamo al di sotto, scollegando i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore dei comandi del climatizzatore per rimuoverli, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le piccole lampadine a bulbo e sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 26 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Alfa Romeo 147 e della GT.

La guida mostra come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Alfa Romeo 147 e della GT. Prima di tutto, bisogna rimuovere le plastiche centrali della strumentazione e svitare le viti che si trovano al di sotto. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici che si trovano sulla parte posteriore dei comandi del climatizzatore per rimuoverli. A questo punto, si possono rimuovere le vecchie lampadine e sostituirle con quelle nuove del tipo giusto.

2. Sostituzione delle lampadine con quelle a LED.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Alfa Romeo 147 e della GT. L'autore del video ha usato delle lampadine a LED per sostituire quelle vecchie. Dopo aver rimosso le plastiche centrali della strumentazione, ha svitato le viti che tengono in posizione l'unità di controllo del clima. Una volta rimossa l'unità, ha sostituito le vecchie lampadine con le nuove a LED. Prima di rimontare tutto, ha testato le lampadine per assicurarsi che funzionassero correttamente.

3. Effetto delle lampadine a LED sui comandi del climatizzatore.

L'autore del video ha notato che le lampadine a LED danno un effetto leggermente diverso rispetto a quelle originali. Infatti, sono più luminose e danno un colore rosa o viola ai comandi. Tuttavia, l'autore ritiene che l'effetto sia migliore rispetto alle lampadine originali. Prima di rimontare tutto, l'autore ha ricordato di controllare la polarità delle lampadine a LED, poiché sono sensibili a questo aspetto.

4. Rimontaggio delle plastiche centrali e dell'unità di controllo del clima.

Infine, l'autore del video ha rimontato tutto, riposizionando l'unità di controllo del clima e le plastiche centrali della strumentazione. Ha testato nuovamente le lampadine a LED per assicurarsi che funzionassero correttamente. Alla fine, ha mostrato il risultato finale, evidenziando che le lampadine a LED danno un effetto più luminoso e piacevole.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video