Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Smontaggio della manopola del climatizzatore della Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Rubinetto Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Smontaggio della manopola del climatizzatore della Alfa Romeo Giulietta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la manopola o il rubinetto del riscaldamento o della climatizzazione dell'abitacolo della Alfa Romeo Giulietta. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e muniamoci di una leva di plastica molto sottile, in modo da smontare e rimuovere la nostra manopola del riscaldamento; rimuoviamo quindi tutti i comandi del nostro climatizzatore, scollegando i connettori elettrici posti sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto possiamo effettuare la sostituzione delle lampadine dei comandi; infine rimontiamo il tutto!

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la manopola o il rubinetto del riscaldamento o della climatizzazione della Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la manopola o il rubinetto del riscaldamento o della climatizzazione dell'abitacolo della Alfa Romeo Giulietta. Per iniziare, č necessario munirsi di una leva di plastica sottile per rimuovere i comandi del climatizzatore e scollegare i connettori elettrici posti sulla parte posteriore. Successivamente, si puň procedere alla sostituzione delle lampadine dei comandi e infine rimontare il tutto.

2. Come rimuovere il modulo di controllo della ventilazione

Durante il tutorial, viene mostrato anche come rimuovere il modulo di controllo della ventilazione. Per farlo, č necessario utilizzare una leva di plastica per levarlo dalla parte inferiore e laterale. Il modulo di controllo č fissato con quattro molle metalliche, due nella parte inferiore e due nella parte superiore. Una volta rimosso il modulo, si puň procedere alla pulizia e alla sostituzione, se necessario.

3. Come rimontare il modulo di controllo della ventilazione

Il video mostra anche come rimontare il modulo di controllo della ventilazione. Dopo aver pulito il modulo, č necessario reinserirlo nella sua posizione originale e collegare il connettore elettrico. Una volta montato, č possibile verificare il corretto funzionamento del modulo di controllo, accendendo il motore dell'auto e controllando che i comandi funzionino correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video