Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Giulia
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Alfa Romeo Giulia

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle pastiglie dei freni della Alfa Romeo Giulia. Dopo aver messo in sicurezza ed aver sollevato il mezzo, sollevare l’assale da operare. Smontare la ruota. Svitare i bulloni di fissaggio della pinza al supporto del disco e disconnettere il sensore dell’usura pastiglie. Asportare la pinza e rimuovere le vecchie pastiglie. Installare i nuovi elementi frenanti, controllando il corretto inserimento nelle rispettive sedi. Durante questa operazione è consigliato utilizzare un supporto della pinza onde evitare rotture dei cavi. A questo punto è possibile pulire il disco con un prodotto sgrassante; eliminare ogni traccia di grasso dalle facce interne delle pastiglie e dal disco. Rimontare la pinza, serrare i bulloni e ricollegare il sensore di usura. Rimontare la ruota e testare i freni prima di prendere la strada.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni della Alfa Romeo Giulia.

La guida mostra come sostituire le pastiglie dei freni della Alfa Romeo Giulia. Dopo aver messo in sicurezza il veicolo e sollevato l'assale, si deve smontare la ruota e svitare i bulloni di fissaggio della pinza al supporto del disco. Successivamente, si deve disconnettere il sensore dell'usura delle pastiglie e rimuovere la pinza per asportare le vecchie pastiglie.

2. Installazione delle nuove pastiglie dei freni e pulizia del disco.

Una volta rimosse le vecchie pastiglie, si devono installare quelle nuove, controllando il corretto inserimento nelle rispettive sedi. Durante questa operazione, è consigliabile utilizzare un supporto della pinza per evitare rotture dei cavi. Dopo aver installato le nuove pastiglie, si deve pulire il disco con un prodotto sgrassante e rimontare la pinza, serrando i bulloni e ricollegando il sensore di usura.

3. Test dei freni dopo la sostituzione delle pastiglie.

Una volta rimontata la ruota, si deve testare i freni prima di prendere la strada. Nel video, si può vedere l'autore della guida eseguire la sostituzione delle pastiglie dei freni, mostrando passo dopo passo l'operazione. L'autore utilizza dei lubrificanti per ridurre il rumore creato dallo sfregamento delle pastiglie sui dischi e spiega come inserire correttamente le pastiglie nella pinza. Infine, invita gli utenti a lasciare un commento e a iscriversi al canale.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video