Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Alfa Romeo 156?

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Alfa Romeo 156?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Alfa Romeo 156 bisogna andare a svitare il pomello in modo che questo venga rimosso dalla parte finale della leva, dando accesso alla parte finale di quest'ultima. Dopo che il vecchio pomello sarà quindi stato rimosso, sarà possibile abbassare leggermente la cuffia in pelle e posizionare il supporto del pomello: questo dovrà essere fissato andando ad avvitare gli appositi bulloni. Dopo che il supporto del pomello sarà quindi stato fissato, sarà possibile installare il pomello stesso, riposizionando anche la cuffia della leva precedentemente spostata.

Inserito il 3 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Alfa Romeo 156

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire il pomello del cambio della Alfa Romeo 156. Per prima cosa, è necessario svitare il vecchio pomello in modo da rimuoverlo dalla leva del cambio e accedere alla parte finale di quest'ultima. Successivamente, si può abbassare leggermente la cuffia in pelle e posizionare il supporto del nuovo pomello, fissandolo con gli appositi bulloni. Infine, si può installare il nuovo pomello e riposizionare la cuffia della leva.

2. Personalizzazione del pomello del cambio

Il tutorial è stato realizzato da un appassionato di auto che ha deciso di modificare il proprio cambio per migliorare l'esperienza di guida. Non sono necessari strumenti particolari, ma solo un po' di creatività e manualità. Il video mostra anche come personalizzare il pomello del cambio, scegliendo la lunghezza della leva e l'angolazione del pomello.

3. Consigli durante la sostituzione del pomello del cambio

Durante la sostituzione del pomello, è importante prestare attenzione ai pezzi che vengono rimossi, in modo da non danneggiarli o perderli. Inoltre, è possibile utilizzare la vecchia leva del cambio per creare un pomello unico e personalizzato. Infine, il costo totale per la sostituzione del pomello del cambio è di circa 15 euro, rendendo questa modifica un'ottima soluzione economica per migliorare l'aspetto e la funzionalità della propria auto.

4. Strumenti e prodotti utili per il fai da te

In questo video, il presentatore parla di diversi strumenti e prodotti utili per il fai da te. In particolare, si parla di una punta da trapano di 5 mm, che è utile per molte applicazioni diverse. Il presentatore suggerisce di utilizzare la punta di marca Lobith, che ha dimostrato di essere molto affidabile. Inoltre, viene mostrato come pulire correttamente gli strumenti per mantenerli in buone condizioni.

5. Un'app per organizzare il proprio tempo e le proprie attività

Il presentatore parla anche di un'applicazione per smartphone che può aiutare a organizzare il proprio tempo e le proprie attività in modo più efficiente. Si tratta di un'app che permette di creare liste di cose da fare e di impostare promemoria per ricordarsi di svolgere determinati compiti. Il presentatore suggerisce di utilizzare questa app per aumentare la produttività e ridurre lo stress.

6. Pulizia degli oggetti in metallo e rimozione della vernice

Inoltre, viene mostrato come utilizzare un detergente sgrassante per pulire gli oggetti in metallo. Il presentatore consiglia di utilizzare un detergente specifico per questo tipo di materiale, in modo da evitare di danneggiarlo. Viene anche mostrato come utilizzare un prodotto per rimuovere la vernice da una superficie in modo efficace e sicuro.

7. Copertura per il giardino: come scegliere e installare quella giusta

Infine, il presentatore parla di una copertura per il giardino che può essere utilizzata per proteggere le piante dal sole e dalla pioggia. Viene mostrato come scegliere la copertura giusta per le proprie esigenze e come installarla correttamente. Il presentatore consiglia di acquistare la copertura da un negozio specializzato per garantire la qualità del prodotto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video