Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si sostituisce la lampadina delle luci interne della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la lampadina delle luci interne della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter sostituire la lampadina delle luci interne della Alfa Romeo Giulietta bisogna andare a fare leva in modo che si possa staccare la plafoniera che si trova nella parte centrale del tetto. Una volta che questa sarà stata estratta dal suo alloggiamento, si potranno scollegare i connettori connessi ad essa e sarà possibile aprirla per sostituire la lampadina al suo interno. Una volta che la nuova lampadina sarà stata collegata, sarà possibile andare a chiudere la plafoniera. Inoltre quest'ultima dovrà poi essere collegata al connettore e inserita nel proprio alloggiamento sul tetto dell'auto.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle luci interne della tua Alfa Romeo Giulietta

In questo video, la persona ci mostra come sostituire le lampadine delle luci interne della sua Alfa Romeo Giulietta. L'obiettivo è quello di sostituire le vecchie lampadine con dei nuovi LED per rendere l'interno dell'auto più luminoso ed efficiente. Prima di tutto, viene mostrato come rimuovere le vecchie lampadine, poi viene spiegato come aprire la plafoniera per sostituire le lampadine al suo interno.

2. Rimuovere le vecchie lampadine e installare nuovi LED compatibili con il sistema CAN BUS

Una volta che la plafoniera è stata aperta, viene mostrato come rimuovere le vecchie lampadine e sostituirle con i nuovi LED. Questi LED sono compatibili con il sistema CAN BUS dell'auto e hanno dei dissipatori di calore per evitare il surriscaldamento. Dopo aver sostituito le lampadine, viene mostrato come richiudere la plafoniera e come rimetterla al suo posto sull'auto.

3. Risultato finale: un'auto più luminosa e moderna grazie ai nuovi LED

Infine, la persona mostra il risultato finale: l'interno dell'auto è ora molto più luminoso e moderno grazie ai nuovi LED. Viene sottolineato che la sostituzione delle lampadine è stata molto semplice e che tutti possono farlo da soli a casa. Inoltre, si consiglia di controllare la polarità dei LED per evitare problemi di funzionamento.

4. Un video utile e ben spiegato per sostituire le lampadine delle luci interne della tua auto

In generale, il video è molto utile per chiunque voglia sostituire le lampadine delle luci interne della propria auto. La persona che lo ha realizzato è molto esperta e spiega tutto in modo chiaro e dettagliato. Inoltre, il tono amichevole e informale lo rende molto piacevole da guardare.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video