Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia della Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia della Alfa Romeo Giulietta

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare il paraurti anteriore; per farlo svitiamo tutte le viti situate sulla parte alta e bassa del paraurti, rimuovendo in seguito anche quelle che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto togliamo il tappo di plastica e sganciamo la molletta di metallo della lampada, scollegando il connettore elettrico; sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il tutto!

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare tutte le viti del paraurti anteriore. Successivamente, si toglie il tappo di plastica e si sgancia la molletta di metallo della lampada, scollegando il connettore elettrico. A questo punto, si può sostituire la lampadina con quella nuova e rimontare il tutto.

2. Facile sostituzione delle lampadine del faro anteriore

In un altro video precedente, si era parlato della difficoltà nel rimuovere i fari per pulirli, ma un commento ha fatto notare quanto sia facile cambiare le lampadine. Pertanto, in questo video viene mostrato come procedere per sostituire le lampadine. Anche se ufficialmente non è necessario rimuovere il paraurti per sostituire la lampadina, per comodità di ripresa, nel video viene mostrato come farlo.

3. Procedura per rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore

Per rimuovere la lampadina, bisogna svitare il faro e scollegare il connettore elettrico. Poi, si rimuovono i clip metallici e si apre il supporto della lampadina. A questo punto, si può rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova. Si rimonta il tutto e si verifica che la lampadina funzioni correttamente.

4. Verifica e rimontaggio del paraurti dopo la sostituzione della lampadina

Prima di rimontare il paraurti, si verifica che la lampadina funzioni correttamente. Si rimonta il paraurti seguendo la procedura inversa a quella di rimozione. Infine, si invita gli spettatori a mettere un like e a iscriversi al canale per ricevere altri video tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video