Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare l’alternatore della Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Alternatore
Operazione: Come smontare l’alternatore della Alfa Romeo 147

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l’alternatore della Alfa Romeo 147. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo ad allentare il tenditore della cinghia dell’alternatore, utilizzando una chiave a stella, in modo da rimuoverla; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio dell’alternatore, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo alternatore originale, effettuando il collegamento e inserendo la nuova cinghia dei servizi tra le varie pulegge!

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alternatore della Alfa Romeo 147: guida passo-passo

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire l'alternatore della Alfa Romeo 147. Si inizia allentando il tenditore della cinghia dell'alternatore e svitando le viti di fissaggio dell'alternatore, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverlo. Successivamente, si installa il nuovo alternatore originale e si inserisce la nuova cinghia dei servizi tra le varie pulegge.

2. Difficoltà incontrate durante la sostituzione dell'alternatore della Alfa Romeo 147

Durante il processo di sostituzione dell'alternatore, sono stati incontrati alcuni problemi. In particolare, la macchina si è fermata in un posto poco accessibile e il vecchio alternatore era molto ingombrante. Inoltre, per avere accesso ai bulloni che sostengono l'alternatore, è stato necessario togliere il filtro di diesel e sporcando tutto. Tuttavia, alla fine, il nuovo alternatore è stato installato correttamente e la batteria è stata caricata a modo giusto.

3. Il narratore si diverte durante la sostituzione dell'alternatore della Alfa Romeo 147

Nonostante le difficoltà incontrate, il narratore si è divertito molto durante il processo di sostituzione dell'alternatore. Ha scherzato sulla sua piccola statura che gli ha permesso di entrare sotto la macchina e ha raccontato la storia del precedente lavoro di riparazione che aveva causato la necessità di sostituire l'alternatore. Alla fine, il narratore si è detto soddisfatto del lavoro svolto.

4. La guida è utile per la sostituzione dell'alternatore della Alfa Romeo 147

In generale, la guida è stata utile e ha fornito le istruzioni necessarie per smontare e sostituire l'alternatore della Alfa Romeo 147. Sebbene ci siano stati alcuni problemi lungo il percorso, il narratore è riuscito a completare il lavoro con successo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video