Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come smontare il paraurti anteriore nella Alfa Romeo 156?

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore nella Alfa Romeo 156?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti anteriore nella Alfa Romeo 156, operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo il cofano motore, dopodiché svitiamo tutte le viti poste sul bordo superiore in modo da smontare sia la copertura di plastica che la staffa trasversale. Spostiamoci successivamente nella zona inferiore del veicolo, svitiamo i bulloni posti agli estremi con una chiave a bussola da 10mm e svitiamo ogni vite di fissaggio dei passaruota. A questo punto possiamo scollegare i connettori dei fari fendinebbia, afferrare il paraurti da uno dei due lati e disincastrarlo dal telaio.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore dalla Alfa Romeo 156

In questo tutorial, si impara come rimuovere il paraurti anteriore dalla Alfa Romeo 156. L'operazione è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Prima di tutto, è necessario aprire il cofano motore e poi svitare tutte le viti poste sul bordo superiore per rimuovere la copertura di plastica e la staffa trasversale. Successivamente, bisogna spostarsi nella zona inferiore del veicolo e svitare i bulloni posti agli estremi con una chiave a bussola da 10mm. Inoltre, è necessario svitare ogni vite di fissaggio dei passaruota.

2. I passi da seguire per rimuovere il paraurti

Dopo aver fatto questo, si può scollegare i connettori dei fari fendinebbia e afferrare il paraurti da uno dei due lati per disincastrarlo dal telaio. Una volta che il paraurti è libero, si può rimuovere completamente e procedere con le eventuali riparazioni o sostituzioni. È possibile notare eventuali danni al paraurti durante questa operazione, come ammaccature o piegamenti.

3. L'importanza di seguire le istruzioni e chiedere aiuto se necessario

È importante notare che questa operazione è molto semplice e può essere facilmente eseguita anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica. Tuttavia, è sempre consigliabile seguire le istruzioni del manuale del proprietario o chiedere aiuto a un meccanico professionista se si hanno dubbi o problemi durante l'operazione.

4. Conclusione: un'operazione semplice ma che richiede attenzione

In conclusione, rimuovere il paraurti anteriore dalla Alfa Romeo 156 è un'operazione molto semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguire le istruzioni e rimuovere il paraurti con cura per evitare eventuali danni al veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video