Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire la luce della targa dell'Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la luce della targa dell'Alfa Romeo Giulietta

Per procedere alla sostituzione delle lampadine di illuminazione della targa è necessario seguire questi semplici passaggi: munirsi di un oggetto appuntito per fare leva sul lato corto della plafoniera portalampada posta sopra la targa (fare attenzione a non rompere i gancetti in metallo). Estrarre quindi la plafoniera e ruotare il bulbo portalampada per estrarre la lampadina dalla plafoniera. La tipologia di lampadina da utilizzare è "W5W" da 5 W. Prelevare quindi la nuova lampada, agganciarla al portalampada, dopo di che riposizionare la plafoniera nel suo alloggiamento. Infine, ripetere le stesse operazioni per sostituire la lampadina della seconda plafoniera.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine di illuminazione della targa su una macchina

Il video mostra come sostituire le lampadine di illuminazione della targa su una macchina. È un'operazione facile da fare, ma ci sono alcune cose da tenere a mente. In primo luogo, è necessario munirsi di un oggetto appuntito per fare leva sul lato corto della plafoniera portalampada posta sopra la targa. In secondo luogo, bisogna fare attenzione a non rompere i gancetti in metallo. In terzo luogo, è importante utilizzare la tipologia di lampadina corretta, ovvero "W5W" da 5 W. Infine, una volta sostituite le lampadine, è necessario verificare che funzionino correttamente.

2. Procedura per rimuovere e sostituire le lampadine di illuminazione della targa

Per rimuovere la plafoniera portalampada posta sopra la targa, è necessario fare leva sul lato corto della plafoniera con un oggetto appuntito. È importante fare attenzione a non rompere i gancetti in metallo. Una volta rimossa la plafoniera, è possibile ruotare il bulbo portalampada per estrarre la lampadina dalla plafoniera. La tipologia di lampadina da utilizzare è "W5W" da 5 W. Prendere la nuova lampada, agganciarla al portalampada, e riposizionare la plafoniera nel suo alloggiamento. Ripetere le stesse operazioni per sostituire la lampadina della seconda plafoniera.

3. Cosa tenere a mente durante la sostituzione delle lampadine di illuminazione della targa

È importante ricordare che le lampadine di illuminazione della targa vengono rimosse sempre dal lato destro della macchina. È possibile utilizzare un oggetto appuntito per fare leva sulla plafoniera portalampada posta sopra la targa. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non rompere i gancetti in metallo. Una volta rimossa la plafoniera, è possibile ruotare il bulbo portalampada per estrarre la lampadina dalla plafoniera. La tipologia di lampadina da utilizzare è "W5W" da 5 W. Prendere la nuova lampada, agganciarla al portalampada, e riposizionare la plafoniera nel suo alloggiamento.

4. Verifica del corretto funzionamento delle lampadine di illuminazione della targa dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito le lampadine, è importante verificare che funzionino correttamente. Accendere le luci e controllare che entrambe le lampadine di illuminazione della targa funzionino. Se una delle lampadine non funziona, bisogna controllare che sia stata installata correttamente. Se tutto funziona correttamente, il lavoro è stato completato con successo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video