Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come effettuare il reset dell'Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come effettuare il reset dell'Alfa Romeo Mito

In questo video vi mostreremo come effettuare il reset dell'Alfa Romeo Mito. Come per ogni auto con sistema elettronico potete collegare all'apposita presa collocata in prossimità del volante (in basso a sinistra) un dispositivo di diagnostica OBD2. Fatto questo dovete scaricare sul vostro dispositivo (cellulare, tablet o PC) l'applicazione che serve a fare la diagnostica del motore (ne esistono diverse in commercio). A questo punto dovete avviare la sincronizzazione tra il dispositivo OBD2 e l'applicazione tramite bluetooth. Una volta effettuato il collegamento cominciate a cercare il modello della vostra auto e l'anomalia segnalata dal sistema sull'applicazione. A questo punto avviate il processo di reset e attendete che il sistema si azzeri.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset dell'Alfa Romeo Mito con un dispositivo di diagnostica OBD2

In questo video, Hakim Boufenara mostra come effettuare il reset dell'Alfa Romeo Mito. Per farlo, è necessario collegare un dispositivo di diagnostica OBD2 all'apposita presa vicino al volante e scaricare un'applicazione di diagnostica del motore sul proprio dispositivo (cellulare, tablet o PC). Una volta avviata la sincronizzazione tra il dispositivo OBD2 e l'applicazione tramite bluetooth, si può cercare il modello dell'auto e l'anomalia segnalata dal sistema sull'applicazione. A questo punto, si può avviare il processo di reset e attendere che il sistema si azzeri.

2. Come effettuare il reset del rappello d'entretien attraverso l'opzione "service intervalle reset"

Hakim spiega che il reset del rappello d'entretien può essere effettuato attraverso l'opzione "service intervalle reset". Nel menu dei parametri, è possibile attivare tutti i monitor, tra cui l'odomtero, la distanza dall'ultimo servizio e la data dell'ultimo reset. Inoltre, è possibile definire l'intervallo di tempo tra i servizi. Hakim mostra come definire il numero di revisioni di manutenzione nel sistema, che corrisponde al numero di intervalli di cambio olio memorizzati. Una volta che il contatore raggiunge lo zero, il sistema disattiva il rappello d'entretien.

3. Come definire il numero di revisioni di manutenzione per attivare o disattivare il rappello d'entretien

Hakim consiglia di definire il numero di revisioni di manutenzione a nove per avere il massimo numero di richiami possibili. Tuttavia, se si desidera disattivare il rappello d'entretien, è possibile impostare il contatore a zero. Inoltre, Hakim sottolinea che disattivare il contatore non dispensa dall'effettuare il reset dell'entretien. Infine, Hakim invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale per non perdere le prossime video guide.

4. Sintesi della guida di Hakim Boufenara per il reset dell'Alfa Romeo Mito

In sintesi, Hakim Boufenara mostra come effettuare il reset dell'Alfa Romeo Mito attraverso l'uso di un dispositivo di diagnostica OBD2 e un'applicazione di diagnostica del motore. Inoltre, spiega come definire il numero di revisioni di manutenzione nel sistema per attivare o disattivare il rappello d'entretien. Infine, invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale per non perdere le prossime video guide.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video