Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come disattivare lo start & stop nell'Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Pulsante
Operazione: Come disattivare lo start & stop nell'Alfa Romeo Stelvio

Nel video di oggi vediamo come sostituire la mostrina di sinistra nell'Alfa Romeo Stelvio. Tale tutorial vale anche per la Giulia. Questa operazione si rende necessaria poiché le nostre vetture non hanno la possibilità (di serie) di tenere disattivato definitivamente lo start & stop; infatti ad ogni spegnimento dell'auto si riattiverà di default. Estraiamo quindi il vecchio blocchetto ed inseriamo il nuovo. Trattandosi di un plug & play è già attivo. Procediamo quindi premendo il medesimo pulsante ed a questo punto lo start & stop sarà definitivamente disattivato e la vettura lo terrà memorizzato.

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare definitivamente lo start & stop su Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Il video mostra come sostituire la mostrina di sinistra nell'Alfa Romeo Stelvio e nella Giulia per disattivare definitivamente lo start & stop. Il vecchio blocchetto viene estratto e sostituito con il nuovo, che è già attivo. Basta premere il pulsante per disattivare definitivamente lo start & stop e la vettura lo terrà memorizzato. In questo modo non sarà più necessario disattivarlo ad ogni spegnimento dell'auto.

2. STUFF4CAR: il deattivatore di start & stop per Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Il video presenta anche il prodotto STUFF4CAR, ovvero il deattivatore di start & stop per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. La confezione contiene il deattivatore, il manuale di installazione e una leva in plastica per l'installazione. L'installazione è molto semplice e richiede solo un minuto. Una volta installato, il deattivatore disattiva lo start & stop in modo permanente, a meno che non si decida di riattivarlo temporaneamente.

3. Come funziona il deattivatore di start & stop per Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Il deattivatore funziona in modo molto semplice. Dopo aver acceso l'auto, il sistema elettrico si avvia e dopo pochi secondi (~4s) lo start & stop viene disattivato, come indicato dal LED sul deattivatore. Se si desidera riattivarlo temporaneamente, si può farlo come in un'auto standard. La memoria del deattivatore ricorda sempre l'ultima impostazione utilizzata, quindi ogni volta che si accende l'auto, lo start & stop sarà disattivato.

4. Come riattivare temporaneamente lo start & stop con il deattivatore per Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Il deattivatore può anche essere programmato per tornare alla modalità standard, in cui lo start & stop è attivo, premendo il pulsante S&S otto volte con intervalli di tempo di almeno un secondo. In questo modo, il deattivatore diventa neutrale e non disattiva più lo start & stop. Tuttavia, la memoria del deattivatore ricorderà sempre l'ultima impostazione utilizzata, quindi se si vuole disattivare definitivamente lo start & stop, basta premere il pulsante del deattivatore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video