Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Reset service cambio olio sulla Alfa 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Reset service cambio olio sulla Alfa 159

Per poter resettare la spia del servizio sull'autovettura utilizzando un sistema di diagnosi odb2 è necessario seguire le istruzioni riportate qui di seguito: prelevare il nostro sistema di diagnosi e collegarlo alla presa dell'autovettura posta in basso a sinistra del volante, dopo di che collegare lo strumento al PC. Attendere il caricamento dei dati selezionare il modello dell'autovettura attendere che viene effettuato il check e l'acquisizione dei dati dalla centralina, Inserire poi la chiave per accendere il quadro e a questo punto sul PC compariranno l'elenco degli errori e quindi potremmo procedere alla cancellazione degli stessi e contemporaneamente sul display del quadro comandi della vettura la segnalazione del reset si spegnerà.

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del servizio sull'autovettura con un sistema di diagnosi OBD2

In questo video, InCoGn1t0 spiega come resettare la spia del servizio sull'autovettura utilizzando un sistema di diagnosi OBD2. Per farlo, è necessario prelevare il sistema di diagnosi e collegarlo alla presa dell'autovettura posta in basso a sinistra del volante, dopodiché collegare lo strumento al PC. Una volta selezionato il modello dell'autovettura e accesa la chiave per accendere il quadro, sul PC compariranno l'elenco degli errori e quindi potremmo procedere alla cancellazione degli stessi e contemporaneamente sul display del quadro comandi della vettura la segnalazione del reset si spegnerà.

2. Utilizzo dell'elm327 modificato per collegarsi all'ECU dell'auto e resettare l'avviso di intervallo di servizio

InCoGn1t0 mostra il suo strumento di diagnosi OBD2, l'elm327 modificato, che consente di collegarsi all'ECU dell'auto. Per resettare l'avviso di intervallo di servizio, sarà sufficiente utilizzare l'elm327. Tuttavia, è importante acquistare un elm327 modificato specifico per Alfa/Fiat e Lancia, altrimenti non sarà possibile collegarsi all'ECU. InCoGn1t0 mostra come trovare la presa OBD2 dell'auto e come collegare l'elm327 al PC e all'auto.

3. Utilizzo del software MultiEcuScan 3.1 per resettare l'avviso di intervallo di servizio

InCoGn1t0 spiega come utilizzare il software MultiEcuScan 3.1 per resettare l'avviso di intervallo di servizio. Dopo aver selezionato il modello dell'auto e il sistema di servizio, si seleziona "Reset Intervallo di Servizio" e si clicca su "Connetti". Il software mostra informazioni sull'odometro dell'auto e sulla distanza dall'ultimo servizio. InCoGn1t0 mostra come andare alla scheda "Regolazioni" e cliccare su "NEXT SERVICE KM RESET" per resettare l'avviso di intervallo di servizio.

4. Utilizzo del software MultiEcuScan 3.1 per resettare l'avviso di cambio olio

InCoGn1t0 mostra come utilizzare il software MultiEcuScan 3.1 per resettare l'avviso di cambio olio. Dopo aver selezionato il sistema motore, si seleziona "Cambio olio" e si clicca su "Esegui". Il software mostra informazioni sul cambio olio e sul tempo trascorso dall'ultimo cambio. InCoGn1t0 mostra come cliccare su "Esegui" e poi su "Sì" per completare il reset. Dopo aver rimosso la chiave e aspettato 60 secondi, il reset è completato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video