Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Alfa Romeo Giulietta

In questa guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Alfa Romeo Giulietta. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della pulsantiera; dopodiché rimuoviamo la cover dello specchietto e svitiamo le viti di fissaggio dello stesso, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto sfiliamo lo specchietto retrovisore dalla parte esterna, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Alfa Romeo Giulietta

In questo video, si mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Alfa Romeo Giulietta. Il proprietario della macchina ha notato che il vecchio specchietto era stato riparato con delle viti di legno e quindi ha deciso di acquistarne uno nuovo. Dopo aver aperto lo sportello anteriore, ha rimosso il pannello della portiera e svitato le viti di fissaggio dello specchietto.

2. La scoperta del pezzo mancante di isolamento in schiuma

Il nuovo specchietto è stato facilmente installato, ma il proprietario ha notato che mancava un pezzo di isolamento in schiuma. Ha quindi dovuto rimuovere di nuovo il pannello della portiera per trasferire il pezzo di isolamento sul nuovo specchietto. Dopo aver fatto ciò, ha rimontato il nuovo specchietto e ha verificato che funzionasse correttamente.

3. Consigli per la rimozione del pannello della portiera e la rimozione delle viti di fissaggio

Il proprietario ha raccomandato di utilizzare strumenti di qualità per rimuovere il pannello della portiera e di avere cura di non danneggiare i clip di fissaggio. Ha anche suggerito di utilizzare una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio dello specchietto. In generale, il processo di sostituzione dello specchietto è stato abbastanza semplice e veloce.

4. Il processo di sostituzione dello specchietto retrovisore esterno in sintesi

In conclusione, il proprietario della Alfa Romeo Giulietta ha mostrato come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della macchina. Grazie a questo video, chiunque abbia bisogno di sostituire il proprio specchietto può farlo facilmente seguendo i passaggi mostrati. Inoltre, il proprietario ha fornito alcuni consigli utili per rendere il processo ancora più semplice e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video