Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Alfa Romeo 156?

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Alfa Romeo 156?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera posteriore nella Alfa Romeo 156, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto rechiamoci all'interno dell'abitacolo, dopodiché disincastriamo la copertura inferiore esterna del vetro, il posacenere ed il piccolo tappo posto all'interno della maniglia di apertura. Svitiamo successivamente tutte le viti appena liberate, rimuoviamo la cornice della maniglia stessa e disincastriamo la cover dell'altoparlante. Smontiamo infine quest'ultimo, estraiamo la pulsantiera dell'alzacristallo e separiamo il pannello dalla portiera facendo leva lungo il perimetro esterno.

Inserito il 4 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per smontare il pannello della portiera posteriore della Alfa Romeo 156

Questo tutorial mostra come smontare il pannello della portiera posteriore nella Alfa Romeo 156. L'operazione è molto semplice e veloce. Il video è la prima parte di una serie in cui si farà manutenzione e riparazioni all'interno delle porte. Il processo è lo stesso per tutte le porte, sia anteriori che posteriori, sia a sinistra che a destra.

2. Rimozione delle parti ovvie e smontaggio del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si deve prima rimuovere le parti ovvie come la maniglia, il posacenere e il tappo della maniglia di apertura. Poi, si svitano tutte le viti appena liberate, si rimuove la cornice della maniglia e si disincastriamo la cover dell'altoparlante. Infine, si smonta l'altoparlante, si estrae la pulsantiera dell'alzacristallo e si separa il pannello dalla portiera facendo leva lungo il perimetro esterno.

3. Attenzione alla vernice e alla posizione dei componenti durante la rimozione del pannello

Durante la rimozione del pannello, è importante fare attenzione a non danneggiare la vernice della macchina. Si può utilizzare un po' di carta o di tessuto per evitare di graffiare la superficie. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti, come le viti e i cavi, per evitare di danneggiare il sistema elettrico o meccanico.

4. Rimozione del diffusore acustico e della maniglia

Per rimuovere il diffusore acustico, è necessario rimuovere le viti che si trovano dietro di esso. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione del diffusore acustico originale, poiché ha dei punti specifici di inserimento. Infine, per rimuovere la maniglia, è necessario rimuovere le viti e il tappo di gomma, facendo attenzione a non graffiare la superficie.

5. Continuazione della spiegazione sulla rimozione del pannello della porta

In questo video, l'autore continua la spiegazione su come smontare la porta dell'auto. L'autore sottolinea che bisogna fare attenzione a non graffiare l'interno della porta durante la rimozione delle piccole viti. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pannello della porta senza danneggiare i clip di plastica all'interno.

6. Controllo dei clip di plastica e sostituzione dei pezzi difettosi

Una volta rimosso il pannello della porta, l'autore consiglia di controllare se tutti i clip di plastica sono integri, poiché potrebbero essere piegati o rotti. Viene anche mostrato come rimuovere e sostituire i pezzi difettosi. Inoltre, viene spiegato come sostituire i tappi gialli mancanti sui clip di plastica.

7. Rimontaggio del pannello della porta

Nella parte successiva del video, l'autore mostra come rimontare il pannello della porta. Viene sottolineato che è importante far combaciare i clip di plastica con i fori all'interno della porta. L'autore spiega come far combaciare i clip di plastica e come assemblare correttamente il resto del pannello della porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video