Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 166
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore sinistro nell'Alfa Romeo 166?

Alfa Romeo 166 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 166 MK 1 - Anni 1998-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore sinistro nell'Alfa Romeo 166?

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno dobbiamo iniziare a lavorare dall'interno dell'auto, svitando la vite che tiene in sede il coperchio interno dello specchio e rimuoviamo la copertura. Estraiamo la scatola dei cavi e rimuoviamo la schiuma isolante e apriamo la scatola per scollegare i vari connettori. Ora rimuoviamo anche il coperchio delle altre viti, come ci mostra il video. Rimuoviamo le tre viti poste sotto mentre teniamo lo specchio per evitare che questo cada a terra e si danneggi. Ora possiamo sfilare lo specchio e sostituirlo con quello nuovo da montare seguendo questa stessa procedura, ma a ritroso.

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno su un'Alfa Romeo 166

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su un'Alfa Romeo 166 in modo facile e veloce. Per iniziare, si deve svitare la vite che tiene in sede il coperchio interno dello specchio e rimuovere la copertura. Successivamente, si deve estrarre la scatola dei cavi e rimuovere la schiuma isolante per scollegare i vari connettori. Una volta fatto ciò, si deve rimuovere il coperchio delle altre viti e le tre viti poste sotto, tenendo lo specchio per evitare che cada a terra e si danneggi.

2. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su un'Alfa Romeo 166

Una volta rimosso lo specchio, si può sostituirlo con quello nuovo seguendo la stessa procedura, ma a ritroso. Per fare ciò, si deve rimontare le tre viti a brugola da 5 mm e il coperchio delle altre viti. Successivamente, si deve collegare i cavi di segnale e riposizionare la scatola dei cavi, la schiuma isolante e il coperchio interno dello specchio. È importante tenere lo specchio durante lo smontaggio e il montaggio per evitare che cada a terra e si danneggi.

3. Istruzioni di sicurezza per la riparazione dell'auto

È importante osservare le istruzioni di sicurezza legali per evitare lesioni e chiedere sempre l'aiuto di un meccanico autorizzato con licenza prima di tentare di riparare da soli. Il video non fornisce alcuna garanzia o garanzia per la correttezza e la completezza del lavoro mostrato. Tuttavia, il video fornisce una guida utile per sostituire lo specchietto retrovisore esterno su un'Alfa Romeo 166 in modo facile e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video