Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come sostituire il tergicristallo posteriore (o il solo gommino) su un'Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il tergicristallo posteriore (o il solo gommino) su un'Alfa Romeo Stelvio

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il tergicristallo posteriore (o il solo gommino) su un'Alfa Romeo Stelvio, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è sganciare il fermo del gancetto, in maniera tale che il braccetto possa muoversi liberamente. Ora con un movimento molto particolare, si deve sganciare il braccetto (il perno è abbastanza duro quindi dovete aiutarvi senza rompere il braccetto), dovete tenere il braccio da un lato eventualmente aiutandovi con un cacciavite (potete utilizzare un lubrificante spray da spruzzare dentro prima di tirare). Una volta sganciato potete sostituire il gommino come mostrato nel video. Una volta montato il gommino, agganciamo il tergicristallo al braccio e il gioco è fatto.

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per la sostituzione del tergicristallo posteriore di un'Alfa Romeo Stelvio.

In questo video tutorial, l'autore mostra come sostituire il tergicristallo posteriore (o solo il gommino) di un'Alfa Romeo Stelvio. L'autore ha deciso di creare questo video perché ha avuto difficoltà a capire come smontare il tergicristallo e non ha trovato tutorial online che spiegassero il processo. Quindi, ha deciso di creare un tutorial per aiutare gli altri che potrebbero avere lo stesso problema.

2. Come sganciare il braccetto del tergicristallo e sostituire il gommino.

Il primo passo per sostituire il tergicristallo posteriore è sganciare il fermo del gancetto in modo che il braccetto possa muoversi liberamente. Successivamente, con un movimento particolare, si deve sganciare il braccetto. Questo può essere un po' difficile perché il perno è abbastanza duro, ma l'autore mostra come farlo senza rompere il braccetto. Una volta sganciato, è possibile sostituire il gommino come mostrato nel video.

3. L'importanza di conoscere la forma del gommino del tergicristallo posteriore.

L'autore sottolinea che il gommino del tergicristallo posteriore di un'Alfa Romeo Stelvio ha una forma particolare e non è un gommino standard. È importante sapere come è fatto il gommino per poterlo sostituire correttamente. L'autore mostra come il gommino si aggancia alla lama del tergicristallo e come si deve rimontare il nuovo gommino.

4. Come rimuovere i fermi esterni per smontare il tergicristallo posteriore.

Per smontare il tergicristallo posteriore, è necessario anche rimuovere i due fermi esterni che sono agganciati. L'autore mostra come rimuovere i fermi senza romperli. Una volta rimossi i fermi, è possibile rimuovere il vecchio gommino e sostituirlo con il nuovo. L'autore sottolinea l'importanza di indossare guanti di sicurezza perché le lame del tergicristallo possono essere pericolose e taglienti.

5. Come rimontare correttamente il tergicristallo posteriore e testarlo.

Infine, l'autore mostra come rimontare il tergicristallo posteriore. È importante assicurarsi che il tergicristallo sia posizionato correttamente altrimenti il piccolo gancetto non si aggancerà correttamente. Una volta rimontato il tergicristallo, è possibile testarlo per assicurarsi che funzioni correttamente. L'autore spera che questo tutorial sia utile per tutti coloro che hanno bisogno di sostituire il tergicristallo posteriore della loro Alfa Romeo Stelvio.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video