Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come sostituire l'abbagliante nell'Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire l'abbagliante nell'Alfa Romeo 147

Nel video di oggi vediamo come sostituire la lampadina dell'abbagliante nell'Alfa Romeo 147. Nello specifico la lampadina è una comune H7, acquistabile nei principali negozi di ricambistica auto. Per prima cosa consigliamo di procedere solo ed esclusivamente a motore e faro freddo, per evitare possibili scottature. Fatto ciò possiamo aprire il cofano anteriore. A questo punto individuiamo su quale faro intervenire e procediamo nella rimozione della copertura. Estraiamo la vecchia lampadina e sostituiamola con una nuova. Fatto ciò verifichiamo il funzionamento e poi terminiamo il lavoro in corso.

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dell'abbagliante nell'Alfa Romeo 147

Il video di oggi mostra come sostituire la lampadina dell'abbagliante nell'Alfa Romeo 147. La lampadina da sostituire è una comune H7, facilmente reperibile nei negozi di ricambistica auto. Prima di iniziare il lavoro, è importante accertarsi che il motore e il faro siano freddi per evitare scottature. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si individua il faro su cui intervenire e si procede alla rimozione della copertura. La vecchia lampadina viene estratta e sostituita con una nuova. Infine, si verifica il corretto funzionamento e si termina il lavoro.

2. Sostituire la lampadina dell'abbagliante nella parte opposta dell'auto

Il video riprende una procedura già mostrata in passato, ma questa volta si tratta di sostituire la lampadina dell'abbagliante nella parte opposta dell'auto. Sebbene la procedura sia abbastanza semplice, lavorare in questa zona del motore può risultare più impegnativo. Bisogna fare attenzione a non stressarsi e a mantenere la calma per evitare di perdere la pazienza e complicare ulteriormente il lavoro.

3. Accedere alla lampadina dell'abbagliante a Casette

Per accedere alla lampadina dell'abbagliante a Casette, bisogna spostare la vaschetta dell'acqua per avere più spazio. Ci sono alcune viti da allentare e una fascetta da rimuovere. Una volta spostata la vaschetta, si può accedere al tappo di ispezione delle luci abbaglianti H1. Rimuovendo il tappo, si trova la lampadina da sostituire, che si trova in una posizione un po' scomoda ma comunque accessibile.

4. Sostituire la lampadina del faro anteriore su una Volkswagen Golf 5

Per sostituire la lampadina, si stacca il connettore e si rimuovono i due gancetti che la tengono ferma. La vecchia lampadina viene estratta e sostituita con una nuova. È importante verificare il corretto funzionamento della nuova lampadina prima di terminare il lavoro. Anche se lavorare in questa zona del motore può risultare un po' complicato, la procedura è abbastanza semplice e alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità.

5. Raccomandazioni di Alessandro per la sostituzione della lampada

In questo video, Alessandro mostra come sostituire la lampada del faro anteriore su una Volkswagen Golf 5. Inizialmente, mostra come rimuovere il coperchio del faro e la staffa che tiene il serbatoio del liquido di raffreddamento. Successivamente, spiega come rimuovere la vecchia lampada e installare la nuova. Alessandro fornisce molte informazioni dettagliate su come posizionare correttamente la nuova lampada e come bloccarla con la mollettina.

6. Rimettere il connettore e verificare il funzionamento del faro

Alessandro raccomanda di non toccare la nuova lampada con le dita e di riposizionarla correttamente. Una volta posizionata, bisogna sorreggerla con la mano e tirare su la mollettina per bloccarla. La posizione della lampada è importante per evitare che entri acqua o polvere. Alessandro consiglia di aiutarsi con uno specchio per vedere meglio i dettagli.

Alessandro ringrazia i suoi spettatori per il supporto e l'affetto che riceve. Pur non essendo un meccanico professionista, cerca di fare del suo meglio per condividere la sua passione per l'automobilismo. Consiglia di non arrabbiarsi se si incontrano difficoltà durante la sostituzione della lampada, ma di cercare di avere pazienza e di aiutarsi con gli strumenti a disposizione. Infine, ringrazia tutti e invita a iscriversi al suo canale per rimanere aggiornati sui suoi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video