Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come installare il kit frecce a led su Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come installare il kit frecce a led su Alfa Romeo Mito

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile installare il kit frecce a led su Alfa Romeo Mito: per il montaggio ci dobbiamo munire di una chiave especifica per Alfa Romeo Mito, ma se non avete la chiave specifica, potete benissimo utilizzare un cacciavite a punta piatta che vi permetterà di girare la lampadina. Una volta individuata la lampadina, basta inserire la chiave apposita o il cacciavite piatto grande, quindi ruotare e sfilare la lampadina (una volta che avete girato l'attacco della lampadina, si consiglia di utilizzare delle pinze per estrarla). Sostituire la vecchia lampadina con quella nuova a led, infilare la lampadina da dentro la lamiera nel foro della freccia e una volta inserita, basta ruotare per posizionarla nell'apposita sede e successivamente ruotare con il cacciavite.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare il kit di frecce a LED su un'Alfa Romeo Mito

Il video tutorial mostra come installare il kit di frecce a LED su un'Alfa Romeo Mito. Per il montaggio è necessario avere una chiave specifica per la macchina, ma se non si possiede, è possibile utilizzare un cacciavite a punta piatta. Una volta individuata la lampadina, basta inserire la chiave o il cacciavite e ruotare per sfilare la vecchia lampadina. Si consiglia di utilizzare delle pinze per estrarla. Successivamente, si sostituisce la vecchia lampadina con quella nuova a LED, infilandola nel foro della freccia e ruotando per posizionarla nella sede.

2. Le caratteristiche delle lampadine a LED per le frecce anteriori della macchina

Le lampadine a LED per le frecce anteriori della macchina sono un nuovo prodotto della Sera per tutti. Sviluppano circa 1400-1800 lumen e hanno un attacco B H 24 watt, perfettamente identico a quello della Mito. Nel video, si può vedere la vecchia lampadina alogena e la nuova lampadina a LED, che ha un effetto molto bello.

3. Consigli per il montaggio delle lampadine a LED

Il montaggio delle lampadine a LED può essere un po' complicato a causa dello spazio risicato, ma seguendo le istruzioni del video e utilizzando le pinze per estrarre la vecchia lampadina, si può completare il lavoro con successo. Sul lato passeggero, si consiglia di sganciare la trippetta e spostare il tubo del gruppo milan per avere più spazio. Una volta inserita la nuova lampadina a LED, basta ruotare per posizionarla nella sede.

4. L'effetto delle lampadine a LED sul design della macchina

L'effetto delle lampadine a LED per le frecce anteriori della macchina è veramente bello e rende la macchina più moderna e accattivante. Il video tutorial è molto utile per chi vuole installare le lampadine a LED sulla propria macchina e non ha molta esperienza in questo campo. Se vi è piaciuto il video, lasciate un mi piace, iscrivetevi al canale e seguite la pagina Instagram di Mitch Touring per altri tutorial e contenuti interessanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video